Sabato, 8 Agosto 2026
ASI Notizie
Sicurezza e frontiere: l’Italia conferma il blocco di Schengen e risponde alle pressioni esterne Ponte Stretto: Turano, grazie al ministro Salvini e alla Lega si apre una nuova fase per la Sicilia Olio, Confeuro-Asu: “Piano straordinario per filiera in Calabria: azioni da Regione e Governo” Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Milano celebra l’arte contemporanea: al via le selezioni per il "Premio Caravaggio" Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Decreto Pa, Confeuro: “Piano alloggi rurali è buon primo passo ma da solo non basta” Ddl ColtivaItalia. Mattia (FdI): Grazie a Governo Meloni e a ministro Lollobrigida oltre un miliardo per l’agricoltura Sicurezza e frontiere: l’Italia conferma il blocco di Schengen e risponde alle pressioni esterne Ponte Stretto: Turano, grazie al ministro Salvini e alla Lega si apre una nuova fase per la Sicilia Olio, Confeuro-Asu: “Piano straordinario per filiera in Calabria: azioni da Regione e Governo” Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Milano celebra l’arte contemporanea: al via le selezioni per il "Premio Caravaggio" Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Decreto Pa, Confeuro: “Piano alloggi rurali è buon primo passo ma da solo non basta” Ddl ColtivaItalia. Mattia (FdI): Grazie a Governo Meloni e a ministro Lollobrigida oltre un miliardo per l’agricoltura
Politica Nazionale

Sicurezza. De Corato(FDI): Convegno su riforma Polizia Locale dedicato a FrancescoImprezzabile nel giorno delle sue esequie

Di Redazione ASI 2 Luglio 2026 – 18:16 1 min di lettura

(ASI) "Questa sera, a Palazzo Pirelli, a Milano, abbiamo parlato dell’importante Riforma della Polizia Locale che abbiamo approvato alla Camera lo scorso 14 maggio e che ora è discussione al Senato.

Al mio fianco c’erano i colleghi Montaruli e Raimondo, il coordinatore cittadino Orlandi, l’Assessore Regionale La Russa e hanno fatto un saluto in collegamento il capogruppo regionale Garavaglia e la Consigliera Regionale Valcepina. Durante il mio intervento ho proposto di dedicare il convegno al povero agente di Polizia Locale Francesco Imprezzabile, proprio nel giorno in cui sono state celebrate le esequie al Corvetto. Il Governo Meloni, con il Disegno di legge sul riordino della Polizia locale, ribadisce il proprio incondizionato sostegno e la stima alle divise e rivalorizza, come meritano, gli Agenti. Questa era una Riforma tanto attesa da tutto il Comparto che, per troppi anni, è stato letteralmente dimenticato sia a livello nazionale con i Governi Letta, Renzi, Gentiloni, Conte e Draghi, sia a livello milanese con le Amministrazioni di Centrosinistra degli ultimi 15 anni. Le azioni intraprese nascono dall’ascolto reale delle esigenze dei lavoratori".  Così in una nota il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

--

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.