(ASI)"FederSicurezza e Vigilanza Conf- Selp - esprime il proprio ringraziamento a tutti i partecipanti — associazioni sindacali, associazioni datoriali e rappresentanti politici — che ieri hanno preso parte alla manifestazione in via Barberini a Roma, insieme ai numerosi iscritti della Federazione intervenuti appositamente per questo importante appuntamento.
L’ iniziativa ha rappresentato un punto di partenza fondamentale: per la prima volta è stato possibile constatare come l’unione tra realtà diverse possa generare una Forza reale, capace di costituire un’autentica opposizione a chi, fino ad oggi, ha dettato le regole del settore senza un adeguato contrappeso.Il Segretario Generale Niccolò Francesconi, a nome di FederSicurezza e Vigilanza Conf‑Selp, sottolinea che questo deve essere solo l’inizio di un percorso più ampio e continuativo. È auspicabile che lo stesso spirito di coesione venga portato anche nel comparto della vigilanza privata: unire i sindacati autonomi, le associazioni datoriali meno rappresentative e tutte quelle realtà che oggi contano 10, per arrivare insieme a contare 1000.Durante la manifestazione erano presenti anche Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana Popolare, ed Edoardo Ziello, deputato di Futuro Nazionale: una testimonianza concreta di come politica e mondo del lavoro possano ritrovarsi insieme per difendere i principi costituzionali.La partecipazione compatta alla mobilitazione organizzata dal Comitato Articolo 39 conferma l’impegno della Federazione nella tutela della libertà sindacale e della rappresentanza autonoma, valori imprescindibili per garantire dignità e diritti ai lavoratori del settore." Così in una nota Il Segretario Generale Niccolò Francesconi, a nome di FederSicurezza e Vigilanza Conf‑Selp,
*Foto e nota inviate a Redazione ASI da




