(ASI) "Nonostante la fase più gravosa della crisi sia passata non possiamo permetterci di abbassare la guardia". Sono le parole del Premier Monti dopo la visita a Roma della cancelliera tedesca, Angela Merkel.
"Non possiamo rilassarci in questo momento dove le politiche interne e comunitarie stanno diventando essenziali per risollevarci da questo duro momento- ha proseguito Monti- Occorre che l'Unione europea entri in una fase nella quale presti più attenzione all'occupazione, soprattutto quella giovanile".
"L'Italia e la Germania collaborano in maniera forte, a giugno parleremo ancora insieme della crescita economica e di come creare nuovi posti di lavoro per i giovani" ha affermato invece la Merkel, ricordando come il suo Paese abbia "seguito con molta attenzione le riforme coraggiose che l'Italia ha attuato in questo periodo".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione