Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Nazionale

Esplosione Verona, Prisco (Interno): “Seguiamo con apprensione, cordoglio per i tre carabinieri uccisi”

Di Redazione ASI 14 Ottobre 2025 – 06:05 1 min di lettura

(ASI) “Seguo con apprensione, in costante raccordo con il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e con le autorità locali, gli sviluppi della terribile esplosione avvenuta questa mattina a Castel d’Azzano, nel Veronese, durante un intervento di sgombero. Il bilancio, purtroppo, è drammatico: tre carabinieri hanno perso la vita mentre tra i feriti ci sono altri operatori intervenuti, tra Vigili del Fuoco, Carabinieri e agenti delle forze dell’ordine”.

Lo dichiara il sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Emanuele Prisco, che aggiunge:

Sul posto operano le squadre dei Vigili del Fuoco di Verona, affiancate da 20 operatori delle unità specialistiche USAR di Venezia, mentre è pronta a intervenire anche la squadra del Nucleo Investigativo Antincendi nazionale. Il mio cordoglio va all’Arma dei Carabinieri e alle famiglie delle vittime, e la mia vicinanza al vigile del fuoco ferito e a tutti gli operatori impegnati nei soccorsi.” È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.