Elezioni regionali, Mazzetti (FI): "M5S-PD come all'asilo, ma in gioco c'è il destino di una regione da 3 milioni e mezzo di persone, con distretti produttivi che aspettano risposte"

"Dal 1994 ad oggi, invece, il Centrodestra è sempre lo stesso, senza strane alchimie, cortine fumogene, fusioni a freddo indigeste".

(ASI) Prato – "Il Centrodestra trova sempre una sintesi ed è la sintesi migliore. Dal 1994 ad oggi con la stessa squadra, senza strane alchimie, cortine fumogene, fusioni a freddo indigeste. Non è un caso che anche in Toscana ci siano sempre più amministrazioni locali di Centrodestra, in attesa del salto regionale; segno che abbiamo, anche qui, una valida classe dirigente alternativa rispetto allo stallo perenne rappresentato dal sistema PD. Di contro, assistiamo a uno spettacolo infantile nel campo avversario. Non solo un balletto sulla data del voto – lesivo della democrazia, dei diritti dei cittadini e dei diritti di tutti i candidati –, ma anche un continuo tira e molla, stucchevole, sul campo largo o stretto. Ma i cittadini hanno diritto o no di sapere per tempo quali sono le formazioni, le squadre in campo e soprattutto le proposte, per tempo, con chiarezza e rispetto? Da un lato c'è chi non ha chiaro nemmeno in quale squadra giocherà e con quali colori – non oso immaginare il programma –, dall'altro c'è chi si siede a un tavolo, media ma poi decide. E se un governatore uscente, Giani, è sottoposto a queste Forche Caudine – è mai successo qualcosa di simile con Zaia? – vuol dire che proprio bene non ha governato tant'è che una parte che per cinque anni l'ha sostenuto lo sta apertamente scaricando". Lo afferma in una nota l'On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Milano-Cortina, Rixi: Olimpiadi investimento sul futuro del Paese

(ASI)Genova - "L'arrivo della fiaccola olimpica in Liguria è un momento di grande valore:  simbolo di pace, unità, amicizia, lealtà e impegno.

Lavoro, Turco (M5S): sui salari da Meloni ancora bufale

(ASI) Roma - “Pure oggi Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha ripetuto le solite bufale sui salari.

Venezuela, Barbera (PRC): "Sabato 10 corteo per  dire basta alle violazioni del diritto internazionale, basta doppi standard dell'Occidente. Libertà per Maduro e Cilia Flores"

(ASI) "Confermiamo la nostra partecipazione al corteo di Roma che si terrà domani, sabato 10 gennaio, con partenza alle ore 15:00 da piazza dell'Esquilino e diretto verso l'ambasciata degli Stati ...

Misterbianco, al via rimozione binari ex Circumetnea tra Montepalma e Lineri

(ASI)Sicilia - "Al via dal prossimo lunedì 12 gennaio di Misterbianco  la rimozione dei binari dismessi lungo l'ex tracciato della Ferrovia Circumetnea.

Associazione Italia–Iran, manifestazione sabato a Milano per chiedere libertà e democrazia in Iran

(ASI) "L’Associazione Italia–Iran annuncia una manifestazione che si terrà sabato 10, alle ore 16.00, davanti al Consolato della Repubblica Islamica in Via Monte Rosa 63 a Milano.

Il Metropolitan di New York di Elisa Fossati

(ASI) Entrare al Metropolitan Museum di New York è un po’ come attraversare il tempo. Lasci alle spalle il rumore della città, la Fifth Avenue, il traffico che scorre lungo Central ...

David Bowie, l’uomo che veniva dal futuro di Salvo Nugnes

(ASI)  L’8 gennaio 1947, a Londra, nasce David Robert Jones, destinato a diventare per il mondo intero David Bowie.

PAC, Squarta: “Risultato concreto del Governo Meloni. Difesi davvero gli agricoltori, mentre la sinistra fa propaganda”

(ASI) Bruxelles/Roma, “Le maggiori risorse destinate alla Politica Agricola Comune rappresentano un risultato politico concreto, frutto dell’azione determinata del Governo guidato da Giorgia Meloni e della credibilità che ...

Mercosur, Confeuro: “Salute cittadini e redditività agricoltori non sacrificabili”

(ASI) “Confeuro non è assolutamente contraria agli accordi di scambio commerciale internazionale.

Mercosur, Coldiretti/filiera Italia: no a firma senza reciprocità, controlli, tutela della salute e trasparenza

(ASI) Coldiretti e Filiera Italia ribadiscono la loro opposizione alla firma dell'accordo Mercosur senza reciprocità e quindi che valgano per i produttori che esportano in Europa le stesse regole imposte ...