Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Nazionale

Marco Rizzo: dazi : basta con l'Europa dei banchieri. Tuteliamo l'interesse nazionale, trattando direttamente con Trump.

Di Redazione ASI 16 Luglio 2025 – 07:32 2 min di lettura

(ASI)  "Basta con l'Europa dei banchieri, sui dazi bisogna fare l'interesse nazionale, trattando direttamente con Trump. Sacrificare l'Italia per difendere gli interessi degli industriali tedeschi sarebbe un puro e semplice tradimento. L'UE è un mercato che vuole la rovina dei popoli e delle nazioni a vantaggio dei mercati e dei monopolisti internazionali.

"Lo ha affermato Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare nel presentare il primo raduno nazionale dei "veri sovranisti". In quell'occasione Marco Rizzo e Francesco Toscano hanno presentato "Sovrana. La festa di Dsp".  Si tratta- hanno spiegato i due massimi dirigenti del movimento  anti-euro- del  "primo raduno di tutti i sovranisti senza barriere, perché "destra e sinistra sono finzioni per mobilitare vecchie opinioni pubbliche sulle parole d'ordine dei monopolisti delle merci e dei servizi che vogliono fare profitti sulla pelle dei cittadini con l'aiuto dell'Unione e delle istituzioni comunitarie". L'iniziativa è prevista nella giornata di sabato 19 luglio con una serie di appuntamenti che inizieranno dalle 17 e culmineranno con l'evento centrale  di scena a Teatro Formello, in via Regina Margherita 6, (Formello, Roma) condotto dal giornalista de La Verità Francesco Borgonovo. Quest'ultimo intervisterà i due leader di Dsp, Marco Rizzo e Francesco Toscano che illustreranno le linee programmatiche di un "sovranismo autenticamente popolare senza steccati tra italiani stanchi di essere sudditi". Contro la dittatura globalista -spiegano i due leaders- è necessario  Il ritorno di una democrazia piena e sostanziale, rappresentata da una classe politica autonoma che risponda al volere dei cittadini e non ai centri finanziari sovranazionali assieme allo smantellamento dell'UE, come pilastro della globalizzazione fallita e affamatrice che strozza i popoli, come è avvenuto, ad esempio con la Grecia. E' ora di essere sovrani e dire basta a una dittatura globalista che dura da troppo tempo e di cui, a turno, i partiti di governo e di opposizione si improvvisano guardiani".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.