Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Difesa, Croatti (M5S): FDI pensi ai 450 miliardi di nuove tasse e tagli su italiani

(ASI) Roma, 27 giugno. “Capiamo i colleghi di Fdi Barcaiuolo, Matera e Zedda. Capiamo tutti i parlamentari di Fdi. La loro Presidente del consiglio, senza fiatare, calpestando ogni tipo di interesse nazionale, ha detto sì a un accordo Nato sulle spese per la difesa che per il Paese significa un salasso da 450 miliardi di spese aggiuntive nei prossimi 10 anni.

Di Redazione ASI 27 Giugno 2025 – 21:08 1 min di lettura

La cifra, riportata anche dal Corriere della sera, è mostruosa e si tradurrà in nuovi debiti, nuove tasse e nuovi tagli a carico degli italiani. Per provare a coprire questo vigliacco atto commesso a danno del Paese da Giorgia Meloni, i vari Barcaiuolo, Matera e Zedda provano rimettere in circolo il Superbonus, deformando alcuni dati della Corte dei Conti e guardandosi bene dal citare i più recenti studi dell’economista Marco Fortis sul Sole 24 Ore e dell’Ufficio parlamentare di bilancio che hanno spiegato tutti gli effetti positivi del Superbonus nel rilanciare edilizia, settore privato, posti di lavoro e attività economica in generale. D’altronde che l’economia sia materia sconosciuta dalle parti di Fdi è stato più volte dimostrato dei suoi esponenti, a partire dalla Meloni quando in Parlamento ha recentemente detto che i titoli di stato italiani sono più sicuri di quelli tedeschi, dimostrando di non avere la minima idea di come funzionano lo spread e gli interessi sui Btp. Che pena”. Lo comunica in una nota Marco Croatti, capogruppo M5S in Commissione finanze del Senato.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.