(ASI) Roma – “Grazie anche al lavoro sinergico portato avanti con la maggioranza, nei giorni scorsi la commissione Lavori Pubblici ha espresso parere favorevole alla proposta di delibera sulle strade 'ad uso pubblico' in cui chiediamo sia la ristesura dei viari municipali ufficiali di Roma Capitale che la presa in carico contrattuale di queste strade che vivono in un limbo normativo da decenni, per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e la pulizia.
Questo nelle more di una acquisizione definitiva che avverrà progressivamente. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto: una volta completato il passaggio in aula Giulio Cesare, questa delibera andrà a vantaggio di tutti i cittadini, soprattutto quello che vivono nelle aree periferiche della città dove il fenomeno ha generato in questi anni molti contenziosi”.
Così in una nota Flavia De Gregorio e Antonio De Santis, rispettivamente capogruppo e consigliere capitolino di Azione, e Claudia Finelli, consigliera di Azione in XIII Municipio.



