(ASI)"Si è concluso l'incontro presso il Comune di Piombino, alla presenza del dott. Marco Calabro del MIMIT, e del Sindaco Ferrari su l'accordo di programma per la ricollocazione e la ripartenza delle acciaierie ex Lucchini di Piombino.
L'accordo prevede investimenti per oltre 350 milioni di euro, provenienti da fonti statali e governative europee. Inoltre, il gruppo multinazionale MeetInvest ha annunciato investimenti per oltre 2 miliardi di euro. Il piano industriale e di sviluppo include la ricollocazione e la ripartenza delle acciaierie e sarà discusso ulteriormente in un incontro a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMIT) il 19 giugno alle ore 9:00".
Lo si apprende da una nota del Vice Segretario Nazionale UGL Metalmeccanici con delega alla siderurgia Daniele Francescangeli, che ha partecipato all'incontro il quale sottolinea l'importanza di questo accordo per il futuro dell'industria siderurgica a Piombino e per la tutela dei lavoratori diretti e dell'intero indotto.


