Prosegue l’impegno del Governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane.
(ASI) Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.
In Umbria arrivano 5 nuovi commissari e 6 nuovi vice ispettori, così ripartiti:
Alla Casa Circondariale di Perugia entrano in servizio un nuovo Commissario con l’incarico di Vice Comandante di Reparto e 4 nuovi Vice Ispettori; alla Casa di Reclusione di Spoleto entrano in servizio due nuovi Commissari con l’incarico di Vice Comandante di Reparto; alla Casa Circondariale di Terni entrano in servizio due nuovi Commissari con l’incarico di Vice Comandante di Reparto e 2 nuovi Vice Ispettori.
“L’arrivo dei nuovi Commissari e Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita”, dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.
“Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità degli Istituti di Perugia, Spoleto e Terni. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria. Continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio”, aggiunge il Sottosegretario all’Interno di FdI, Emanuele Prisco.
“Il rafforzamento degli organici della Polizia Penitenziaria in Umbria è il risultato concreto di una strategia seria e costante. Dopo anni di promesse disattese, il Governo Meloni sta dimostrando con i fatti di voler riportare ordine, sicurezza e dignità all’interno del sistema carcerario, rispondendo anche alle legittime aspettative del personale”, conclude il Senatore Franco Zaffini, presidente della Commissione Sanità, Lavoro e Affari Sociali del Senato.



