Giovedì, 6 Agosto 2026
ASI Notizie
Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Previsioni del tempo? Poco, usatelo bene di Elisa Fossati Immigrazione. Pirro, Croatti, Carmina (M5S): su Ceuta e accordi Italia necessaria audizione del ministro in comitato Schengen.  Fisco,M. Matera (FdI): con decreto omnibus continua il percorso di semplificazione e rigoroso riordino fiscale Forza Nuova sulla crisi energetica: «Ripristinare le forniture da Mosca e stop agli accordi sulle risorse nel Mediterraneo» Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Biblioteche grandi presidi di comunità” Agroalimentare, Confeuro: “Export in calo? Paghiamo prezzo accondiscendenza Ue e Italia con Usa” Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Previsioni del tempo? Poco, usatelo bene di Elisa Fossati Immigrazione. Pirro, Croatti, Carmina (M5S): su Ceuta e accordi Italia necessaria audizione del ministro in comitato Schengen.  Fisco,M. Matera (FdI): con decreto omnibus continua il percorso di semplificazione e rigoroso riordino fiscale Forza Nuova sulla crisi energetica: «Ripristinare le forniture da Mosca e stop agli accordi sulle risorse nel Mediterraneo» Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Biblioteche grandi presidi di comunità” Agroalimentare, Confeuro: “Export in calo? Paghiamo prezzo accondiscendenza Ue e Italia con Usa” Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo
Politica Nazionale

Roma: Trancassini (FdI), cambio nome a via Nazionale è deriva ideologica sinistra e attacco a storia città

(ASI) Roma. – "Il cambio di nome a via Nazionale è l'ennesima deriva ideologica della sinistra al governo della città: un attacco alla memoria nazionale, una provocazione inaccettabile contro le radici della nostra unità e della nostra civiltà. Via Nazionale non è solo una strada: è un simbolo dell'Italia unita, della Roma Capitale, della nostra storia risorgimentale.

Di Redazione ASI 15 Maggio 2025 – 21:30 1 min di lettura

 Roma non è un laboratorio ideologico per le manie revisioniste della sinistra: via Nazionale non si tocca. Gualtieri si svegli: mentre la città arranca tra rifiuti, degrado urbano e trasporti al collasso, lui e la sua giunta pensano che riscrivere la toponomastica cittadina sia una priorità, dimostrando ancora una volta la loro siderale distanza dai reali bisogni dei romani, che meritano invece efficienza, sicurezza e decoro e men che meno invenzioni radical chic senza alcun beneficio per la propria comunità" Lo dichiara in una nota Paolo Trancassini, Questore della Camera e deputato di Fratelli d'Italia. 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.