(ASI) Ravenna - "La recente rapina violenta avvenuta tra via Costa e la piazzetta degli Ariani, nel pieno centro storico di Ravenna, conferma ciò che da tempo la Democrazia Cristiana denuncia con fermezza: la sicurezza non è solo una sensazione, ma una questione reale e urgente.
Il candidato sindaco Morgese sottolinea come gli episodi di microcriminalità siano in preoccupante aumento, e non possano più essere minimizzati o trattati come eventi isolati.
“Il degrado urbano crea l’humus per la criminalità diffusa. Lasciare che certe zone della città vengano trascurate significa abbandonare i cittadini a un senso di insicurezza costante. Ravenna merita un’amministrazione che guardi al futuro con responsabilità e coraggio”, ha dichiarato Morgese.
Per la Democrazia Cristiana, la sicurezza è una priorità assoluta, insieme al ripristino del decoro urbano e alla tutela della qualità della vita in ogni quartiere. È tempo di agire. È tempo di scegliere il cambiamento." Così conclude la nota di Giovanni Morgese della Democrazia Cristiana di Ravenna.