Domenica, 25 Ottobre 2026
ASI Notizie
Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini FenImprese, Luca Mancuso: «Il futuro dell’Italia passa dalla forza delle piccole e medie imprese» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini FenImprese, Luca Mancuso: «Il futuro dell’Italia passa dalla forza delle piccole e medie imprese»
Politica Nazionale

Cultura, Mollicone (FDI): "Italia prima nazione in Europa a proporre abbattimento iva per mercato dell'arte. presto ottime notizie

Di Redazione ASI 27 Marzo 2025 – 12:05 1 min di lettura

(ASI)""Il rapporto del Gruppo Apollo realizzato da Nomisma è fondamentale perchè evidenzia gli indicatori positivi del mercato dell'arte per l'indotto economico, con un effetto moltiplicatore di 2,8 euro per ogni euro speso.

Le proiezioni presentate sull'eventuale abbattimento dell'Iva sulla compravendita delle opere d'arte sono la dimostrazione del fatto che è la strada giusta. L'Italia è stata la prima nazione in Europa ad introdurre indirizzi in questo senso. Francia e Germania sono intervenute in reazione alla nostra Legge delega a mia prima firma al Governo in materia e, per prassi parlamentari, sono riuscite ad attuarli prima. Il ministro Giuli e il Ministro Giorgetti stanno completando l'iter, compiendo le valutazioni necessarie sulle coperture, ma arriveranno presto ottime notizie."Così ha dichiarato il Presidente della Commissione Cultura della Camera e Responsabile Nazionale cultura e innovazione di Fratelli d'Italia Federico Mollicone a margine dell'evento "Il mercato dell'arte in Italia" organizzato dal Gruppo Apollo.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.