(ASI) Roma l Governo interverrà per sistemare con tempestività la questione degli acconti Irpef in modo che vengano effettuati basandosi sul nuovo sistema a tre aliquote, superando il vecchio calcolo dell'acconto a quattro aliquote: nessun contribuente verrà così penalizzato. È un evidente refuso determinato da un mancato coordinamento tra vecchie e nuove norme che verrà tempestivamente corretto dal Governo, e comunque prima di qualsiasi versamento di giugno. La Lega e la maggioranza di centrodestra continuano a lavorare per semplificare il sistema lasciando più risorse nelle tasche del cittadino".
Così Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera nonché responsabile Fisco della Lega, intervenendo su Rai3 durante la trasmissione RESTART.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione