Collegi sindacali: De Bertoldi (Lega), modifica nell'interesse di professionisti e imprese
(ASI) Roma, 12 mar. - "La limitazione della responsabilità in capo ai componenti dei collegi rappresenta non solo una misura di giustizia, ma anche un'opportunità per le nostre imprese di trovare più facilmente sindaci e revisori, che finalmente avranno una responsabilità calibrata sul proprio compenso.
Sarà anche più vantaggioso e appetibile per i giovani professionisti avvicinarsi all'attività di revisione e controllo, che ora diventa meno rischiosa, e soprattutto con polizze assicurative che, conseguentemente, diverranno meno onerose. Una modifica normativa, quindi, che va nell'interesse dei professionisti, delle aziende e delle compagnie di assicurazione, garantendo, inoltre, al sistema una maggior equità". Così l'onorevole Andrea de Bertoldi della Lega, firmatario della proposta di legge sulla perimetrazione della responsabilità nei collegi, a seguito dell'avvenuta approvazione nei due rami del Parlamento.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.