(ASI) “Le mie risposte alle dichiarazioni dí Cartabellotta sono state puntuali e basate sul lavoro svolto in commissione fino ad oggi”, così in una nota il presidente della commissione Sanità in Senato Franco Zaffini. “Non ho dato del 'comunista' a lui ma alla collega di AVS, basta leggere la mia nota.
Ribadisco, infatti, che di sei decreti, quatto sono stati già licenziati dal Governo - tre di questi sono in attesa dell’intesa dellla conferenza Stato Regione - e due lo saranno nei prossimi giorni. Inoltre il secondo provvedimento sulle liste di attesa arriverà in aula a febbraio”.
E prosegue: “Il tema salute è troppo delicato per essere piegato alla menzogna, invito le opposizioni a studiare i provvedimenti, leggere attentamente le note stampa e ad usare le loro prerogative invece di fare il copia-incolla. In realtà, avrebbero a disposizione anche lo strumento del sindacato ispettivo, per richiedere informazioni specifiche, ma da quello che ho capito le giuste notizie non interessano affatto, interessa soltanto la sterile polemica politica”, conclude Zaffini.