(ASI) Roma - “L’Istituto Friedman esprime la propria solidarietà all’On. Souad Sbai, membro del Comitato Scientifico del nostro Istituto, per le gravi minacce ricevute a causa del suo costante impegno nella denuncia dell’estremismo e nella difesa dei diritti delle donne.
Souad Sbai è da anni una voce autorevole nella lotta contro ogni forma di radicalizzazione, promuovendo i valori della libertà, della democrazia e dell’integrazione. Il suo coraggio e la sua determinazione nel difendere i principi della laicità e della tutela dei diritti delle donne musulmane in Italia e nel mondo rappresentano un contributo fondamentale per la nostra società.
Condanniamo con fermezza ogni forma di intimidazione e ci uniamo a lei nella battaglia per la libertà di espressione e per un futuro in cui nessuno debba temere ritorsioni per aver difeso i valori fondamentali della convivenza civile.
L’Istituto Friedman continuerà a sostenere e promuovere il lavoro di Souad Sbai e di tutti coloro che si battono per una società libera da estremismi e violenze.“
Così in una nota Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman.