(ASI) “Il Piano di intervento per il contenimento del Granchio Blu presentato nella mattinata odierna dal ministro Lollobrigida è l’ennesima dimostrazione di impegno e di coerenza di un Governo presente e attento alle problematiche delle imprese e dei territori.
L’esecutivo a guida Giorgia Meloni ancora una volta non disattende le aspettative e in un’ottica, non solo emergenziale, implementa politiche puntuali e mirate non soltanto a risolvere le problematiche che si presentano, come quella del Granchio Blu, ma lavora per stravolgerle in opportunità di sviluppo, producendo così effetti positivi per il mercato e per il settore economico di riferimento.
Una crisi, quella causata dal Granchio Blu, che oggi, grazie alla sinergia strategica tra Ministero, ISPRA, CNR CREA, Capitanerie di Porto, Enti territoriali e imprese dell’acquacoltura, può iniziare ad intravedere importanti segnali di inversione di tendenza e per questo, come deputato veneto non posso che essere orgogliosa e particolarmente grata”. E’ quanto dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Marina Marchetto Aliprandi, membro della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.