Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Nazionale

Calabria. USB: accordo sul pagamento degli stipendi dei lavoratori E-Koru

Di Redazione ASI 9 Novembre 2024 – 09:43 1 min di lettura

(ASI) Reggio Calabria Si è tenuto ieri presso il Comune di Villa San Giovanni un importante incontro per i lavoratori della ditta E-Koru, che da mesi subiscono il mancato pagamento degli stipendi.

USB ha ribadito con forza la richiesta di intervento sostitutivo dell’Ente, già avanzata a seguito dell’incontro in Prefettura lo scorso 14 ottobre. Tale richiesta si è resa necessaria dopo che la ditta E-Koru non ha garantito il pagamento delle spettanze, neppure a seguito del saldo di ulteriori fatture.

In risposta alle nostre istanze, il Comune ha ufficialmente accettato di attivare il meccanismo di pagamento diretto ai lavoratori, richiedendo la trasmissione immediata delle buste paga per procedere con il versamento delle spettanze dovute. Questo passaggio è fondamentale, e confidiamo che la ditta E-Koru vi provveda quanto prima, consentendo al Comune di completare la procedura e di sostenere i lavoratori che, nonostante tutto, hanno continuato a prestare regolarmente servizio.

Con l’attivazione dei poteri sostitutivi, inoltre, il Comune ha temporaneamente sospeso i pagamenti contrattuali alla ditta. USB considera pertanto del tutto ingiustificato ogni ulteriore ritardo da parte dell’azienda, che non ha più motivo di ostacolare il riconoscimento dei diritti salariali dei lavoratori.

Rimaniamo vigili e pronti a intervenire in ogni sede finché i lavoratori non avranno ottenuto le retribuzioni dovute. Riteniamo che l’accordo di ieri rappresenti un risultato importante nella lotta per il rispetto della dignità e dei diritti dei lavoratori.

Così in una nota USB Lavoro Privato Reggio Calabria.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.