×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il 10 febbraio a Perugia il “giorno del ricordo” verrà celebrato con un convegno e un concerto in programma alla Sala dei Notari dei Palazzo dei Priori. L’evento, organizzato dal Comune di Perugia, inizierà alle ore 9. Al convegno sono previsti gli interventi di Giovanni Stelli, della Società Studi Fiumani di Roma, Raffaella Rinaldi del Comitato 10 febbraio – Perugia, Enrico Miletto, dell’Istituto Piemontese Istoreto - Torino, Dino Renato Nardelli dell’istituto Storia dell'Umbria contemporanea e Franco Papetti, dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
E’ prevista anche la proiezione di un dvd con interviste agli esuli del Villaggio giuliano-dalmata di Roma. Alle ore 16, ci sarà una deposizione di una corona d'alloro in Via Martiri delle Foibe. Infine, alle ore 18, è in programma il concerto dell’orchestra da camera “G.Tartini” di Latina.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione