(ASI) Roma – "In occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, rivolgo il mio pensiero a tutte le donne e gli uomini in divisa che, con straordinaria professionalità e spirito di sacrificio, proteggono ogni giorno la sicurezza dei nostri cittadini, rischiando la propria vita per garantire la pace e la democrazia in Italia e nel mondo.
Le nostre Forze Armate rappresentano un autentico orgoglio nazionale, sono portatrici di valori fondamentali per tutte le generazioni, in particolare quelle future, alle quali si rivolge la proposta di legge della Lega che ho presentato come primo firmatario, per l'istituzione del servizio militare e civile universale territoriale. Un'esperienza di sei mesi per tutti i cittadini italiani tra i 18 e i 26 anni di età, che dia ai giovani l'opportunità di apprendere i valori e le qualità che i nostri militari incarnano".
Così il deputato Eugenio Zoffili, Capogruppo della Lega in IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e Presidente della Delegazione parlamentare italiana presso l'OSCE.