Domenica, 25 Ottobre 2026
ASI Notizie
Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini
Politica Nazionale

Venezuela, l’Istituto Friedman incontra Edmundo Gonzalez Urrutia a Roma

Di Redazione ASI 30 Ottobre 2024 – 22:19 1 min di lettura

(ASI) “Oggi è stata una grande emozione aver ricevuto presso i nostri uffici dell’Istituto in Roma il Presidente eletto del Venezuela Edmundo Gonzalez Urrutia, premio Sacharov 2024 per la libertà di pensiero (Parlamento europeo).

È stato un piacere accogliere il Presidente, con la Senatrice Cinzia Pellegrino, l’On. Mariela Magallanes, l’ex sindaco di Caracas Antonio Ledezma, e gli Amici della Comunità venezuelana in Italia. Continua sempre più energica la comune lotta per la Libertà del Venezuela e per liberare il nostro Amico Williams Davila, in detenzione arbitraria per mano del regime da oltre tre mesi. Abbiamo ricordato l’impegno comune per la democrazia, la libertà, per il rilascio di tutti i prigionieri politici, in particolare degli Italo-venezuelani e di Williams. Sappiamo che il Governo italiano, le istituzioni e le forze politiche sono impegnate con noi in questa importante missione. Ci auguriamo che il prossimo gennaio vi siano le condizioni affinché il Presidente Gonzalez si insedi a Caracas, come hanno voluto ed espresso i venezuelani con il loro voto democratico.” Così Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell'Istituto Milton Friedman.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.