Presunta indagine su Arianna Meloni, Fratelli d'Italia: calunnie basate su illazioni destituite di ogni fondamento

(ASI) Roma - Il partito Fratelli d'Italia solidarizza,  fa quadrato e difende Arianna Meloni in merito ai contibnui attacchi a cui viene sottoposta  l'esponente del partito. Si riportano le dichiarazioni di Andrea Delmastro delle Vedove, Lucio Malan, Raffaele Speranzon,  Lucia Albano, Marco Osnato, Andrea De Priamo, Guerino Testa, Federico Mollicone, Salvatore Caiata, Francesco Michelotti, Ella Bucalo, Francesco Filini, Cinzia Pellegrino, Guido Liris, Marco Cerreto, Luca Sbardella, Giandonato La Salandra e Salvo Sallemi.

CALUNNIE ARIANNA MELONI, DELMASTRO (FdI): A SINISTRA LASCIAMO RABBIA, LIVORE E ODIO

(ASI) "È a dir poco raccapricciante, anche perché verosimile, lo scenario evocato oggi dal Direttore Sallusti su Il Giornale e relativo ad Arianna Meloni.  Sono mesi che Arianna subisce una offensiva senza precedenti, fondata su volgari illazioni destituite di ogni fondamento, alimentate alternativamente dalle opposizioni o dai giornali di sinistra.

Nulla di nuovo sotto il sole: la sinistra cerca sempre di scatenare scorciatoie giudiziarie che ribaltino l’esito infelice delle urne ed i ogni caso è nata con l’imprinting della calunnia, della diffamazione, delle illazioni.

L’altro giorno si è passato il segno associando la parolina magica “influenza” a Arianna Meloni e quindi accusandola indirettamente di un reato: il traffico di influenze.

Siamo convinti che l’ormai evidente tentativo di alimentare una bufera “mediatica” e magari anche giudiziaria andrà a vuoto.

In ogni caso gli italiani sappiano che questi atteggiamenti possono disgustare, ma non intimorire: proseguiremo a servire la Nazione con amore, lasciando rabbia, livore, odio e illazioni al campo della sinistra." È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

 

FdI. Malan (FdI): sbocco giudiziario a campagna contro A. Meloni? È inquietante

(ASI) “Quanto scrive oggi Alessandro Sallusti su Il Giornale, a proposito del possibile sbocco giudiziario della campagna sistematicamente condotta contro Arianna Meloni, è inquietante ma purtroppo coerente e simile a campagne viste nel passato. Gli esponenti politici e i mezzi di informazione che ad ogni accusa rivelatasi smaccatamente falsa, anziché le scuse, fanno seguire altre accuse infondate, dovrebbero infatti spiegare la ragione del loro comportamento. Se difatti si tratta di tentativi di rimediare alla perdita di consenso sembra chiaro che otterranno il risultato opposto. Se invece la campagna ha il fine di sovvertire il risultato elettorale espresso dal popolo sovrano, sappiano che sapremo difendere la lettera e la sostanza della Costituzione, che troppo spesso essi citano solo in modo strumentale”. Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan.

 

FDI, SPERANZON (FDI): TESI SALLUSTI INQUIETANTE, MENZOGNE CONTRO A.MELONI PER COLPIRE GOVERNO

(ASI) “Lo scenario prospettato da Alessandro Sallusti su Il Giornale è inquietante. Leggendo l'articolo in maniera attenta però, emerge il vero problema : è una tesi credibile, supportata non solo da una coerenza di fatti, ma anche da una storia che nel nostro Paese si ripete: per tentare di demolire l'avversario possono bastare menzogne e connivenze, al netto della verità.  Dunque non è solo inquietante. È gravissimo” . Lo scrive in una nota Raffaele Speranzon, senatore di Fratelli d’Italia e vicepresidente vicario del gruppo a palazzo Madama.

 

FDI. Albano: “Dietro attacco Arianna Meloni si nasconde debolezza sinistra

(ASI) Roma - “Lucida e purtroppo molto realistica l'analisi del direttore Alessandro Sallusti questa mattina sul Giornale: cosa è più potente di qualsiasi Governo, di qualsiasi Parlamento? ‘Una procura orientata, un paio di giornalisti complici e un gruppo politico che faccia da sponda’.
Un meccanismo consolidato, efficacemente descritto anche da Luca Palamara, che si sta mettendo in moto, in modo subdolo ed intollerabile, nei confronti del segretario politico del partito di maggioranza relativa, Arianna Meloni. Il tratteggio di una immaginaria "parentopoli" e di supposte influenze per le quali non esiste il benché minimo fondamento.
Dietro la volontà di azzoppare l’avversario con un caso creato a tavolino, si nasconde la carenza di argomentazioni e proposte politiche alternative valide.
Ricostruzioni giornalistiche effimere, volte a minare le fondamenta di un governo legittimo, si rivelano presto per quello che sono: un castello di carte destinato al crollo.
Spiace per questa sinistra, ma non esistono scheletri nell'armadio da scoprire. Desidero dunque esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza ad Arianna Meloni: continueremo il nostro lavoro, sempre a testa alta, con l'orgoglio di servire la nostra Nazione”. Così  in una nota il deputato di Fratelli d’Italia e sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano.

 

FDI. OSNATO: FALSITA' SUL RUOLO DI ARIANNA MELONI, SINISTRA USA SCHEMA GIA' VISTO 

(ASI) “La sinistra coi suoi tentacoli politici, mediatici, giudiziari e di varie collateralità non riesce a rassegnarsi al fatto che Giorgia Meloni e il centrodestra hanno vinto le elezioni e, soprattutto, governano con successo la Nazione. Oggi dal direttore Sallusti leggiamo un’analisi assolutamente plausibile, in cui si parla di un evidente attacco ad Arianna Meloni e del possibile preludio ad azioni extra-politiche contro di lei. Mi chiedo: come è possibile che in uno Stato democratico e liberale la sorella del Premier debba ancora temere per la propria serenità soltanto perché decide di continuare a fare politica nella propria Comunità, proprio come nei trent’anni precedenti?!”. Lo dichiara Marco Osnato, deputato di Fratelli d’Italia, presidente della Commissione Finanze e responsabile economico del partito, commentando un editoriale pubblicato oggi su ‘il Giornale’. “È forse meglio affidarsi a conventicole, correnti, centri di potere, leader stranieri, potentati economici come abbiamo visto fare troppe volte negli ultimi anni?”, prosegue l’esponente di FdI. “La sinistra, anche quella che si vantava di voler ‘rottamare’ certi metodi, non trova niente di meglio da offrire agli italiani che l’ennesima campagna politico-mediatica, tanto scadente quanto inverosimile, stavolta contro Arianna Meloni? Il ‘campo largo’ vuole trasformare ancora una volta la politica italiana in un campo minato in cui, anziché confrontarsi sui temi, si preferiscono i biechi attacchi di stampo personale? Per fortuna gli italiani preferiscono chi è impegnato a dare loro soluzioni per la crescita e il benessere, senza cedere alle insinuazioni di chi attacca qualcuno ‘colpevole’ solamente di fare militanza in un partito, a prescindere dallo ‘stato di famiglia’”, sottolinea il presidente della Commissione Finanze. “Una volta tra sorelle ci si poteva ‘scambiare’ sì l’influenza, intesa però come virus… davvero oggi siamo scesi così in basso a forza di complottismi e dietrologie?!”, conclude Osnato

 

DE PRIAMO (FDI): INQUIETANTE SCENARIO PROSPETTATO DA SALLUSTI, SOLIDARIETÀ AD ARIANNA MELONI

(ASI) “Il quadro prospettato da Alessandro Sallusti oggi sul Giornale, rispetto ad un tentativo di colpire Giorgia Meloni attraverso una campagna in atto da tempo da parte di alcuni giornali e da parte della sinistra tesa a prospettare un inesistente ruolo di regista delle nomine di Governo ad Arianna Meloni magari con il proposito di stimolare improbabili iniziative giudiziarie, è allo stesso tempo inquietante e credibile alla luce delle reiterate fake news pubblicate riguardo ad inesistenti amicizie di Arianna Meloni ed alla incredibile e morbosa attenzione a lei dedicata da una parte ben definita dei media. Esprimo piena solidarietà ad Arianna, persona specchiata e nota per il suo rigore morale, per la sua decennale abnegazione e dedizione all’impegno politico che ne ha fatto un vero motore delle iniziative di Fratelli d’Italia, come ad esempio i congressi che si sono celebrati in tutte le province italiane nell’ultimo anno. Tutti quelli che la conoscono sanno benissimo quali sono le sue qualità personali e morali, e non possono che trovare surreale ogni tentativo di coinvolgerla in trame motivate solo dall’odio politico e dal tentativo inutile di indebolire ed attaccare il Governo di Giorgia Meloni ed il suo lavoro per l’Italia”.  Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo.

 

FDI. TESTA: EDITORIALE SALLUSTI CONFERMA CHE SIAMO SU GIUSTA DIREZIONE

/ASI) “Quello che si legge oggi nell'editoriale di Sallusti su Arianna Meloni fa sicuramente preoccupare ma allo stesso tempo sorridere e conferma che Fratelli d’Italia e il governo Meloni stanno andando nella direzione giusta. Solo in Italia la sinistra più becera può pensare che si doveva andare avanti con governi non legittimati dal popolo e che occorra abbattere con ogni arma, anche la più squallida, un governo frutto di una maggioranza schiacciante uscita dalle urne. Come hanno voluto gli italiani, in meno di 2 anni stiamo cambiando l'Italia in meglio attraverso riforme storiche a lungo attese. Siamo fieri di avere un presidente dei Consiglio sempre più apprezzato in Europa e nel mondo e di avere Arianna Meloni come ottima dirigente del primo partito d’Italia. Chi pensa di intimorirci si sbaglia di grosso”. Lo dichiara in una nota Guerino Testa, deputato di Fratelli d’Italia. 

 

FDI, MOLLICONE (FDI): "SOLIDARIETÀ AD ARIANNA MELONI, SISTEMA PALAMARA È ANCORA ATTIVO?" 

(ASI) "Solidarietà ad Arianna Meloni. Il retroscena di oggi di Alessandro Sallusti mette in luce inquietanti scenari per colpire il governo, legittimamente eletto dai cittadini. Alcuni presunti retroscenisti inventano notizie perfettamente funzionali alla "character assassination" per poi diventare presunte notizie di reato. Il sistema Palamara è ancora attivo?"  Così in una nota il presidente della commissione Editoria della Camera Federico Mollicone.

 

 

FDI, Bucalo (FdI): Si fermi la macchina del fango. Solidarietà ad Arianna Meloni

(ASI) Non posso che esprimere la mia solidarietà ad Arianna Meloni, da settimane ormai nel mirino di certa stampa. Usare la macchina del fango per demolire il lavoro di chi governa è una meschinità che non ci appartiene e che lasciamo a chi non ha altri argomenti se non la calunnia per fare opposizione. Quanto denunciato oggi dal direttore Sallusti dalle pagine de "Il Giornale" è grave e preoccupante. Si fermi subito la macchina del fango."  Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d'Italia Ella Bucalo.

 

MELONI ARIANNA: MICHELOTTI (FDI) LA SINISTRA SI RASSEGNI, IL GOVERNO E’ INFLUENZATO SOLO DAL VOTO DEL POPOLO ITALIANO.  NON CEDEREMO MAI AI GIOCHI DI PALAZZO

(ASI) "Questa mattina, con lucida analisi il direttore Sallusti ricostruisce come l’intensificarsi vergognoso degli attacchi, tutti inventati, del circuito mediatico di alcuni giornali e le sinistre contro Arianna Meloni, possa preludere al disegno politico di abbattere il governo scelto dagli elettori. Lo dichiara in una nota Francesco Michelotti, deputato di FDI.

Arianna Meloni ha già dimostrato con l’impegno di anni di militanza, competenza, e passione politica di meritare il ruolo che sta esercitando nel partito e alla sinistra diciamo che deve rassegnarsi perchè l’unica influenza esercitata sul governo è quella del voto del popolo italiano e del programma con il quale abbiamo vinto le elezioni e che noi intendiamo rispettare perchè non cederemo mai ai loro giochi di palazzo."

 

FDI, FILINI (FDI): SALLUSTI SMONTA PIANO DI POLITICA MALATA E MARCESCENTE

(ASI) “Oggi il direttore Sallusti ha smontato quello che altro non è che il piano di certa politica malata e marcescente. La punta dell’iceberg di una campagna denigratoria che Arianna Meloni sta subendo da troppo tempo, con una sinistra che sta inventando dal nulla una realtà che non esiste e paventando fantomatici ruoli nelle decisioni per le nomine di questi mesi. La verità è che qualcuno a sinistra, dopo due anni senza potere, è in preda a una crisi di nervi al punto che è disposto a tutto pur di non perdere il controllo di settori che aveva occupato militarmente. Mi auguro che la denuncia del direttore Sallusti metta fine a questa narrazione che non fa bene in primo luogo all’Italia. Ad Arianna va tutta la nostra solidarietà, consapevoli del fatto che i mezzucci e le trame bieche di certi squallidi personaggi non fermeranno mai la nostra voglia di cambiare l’Italia”. Lo scrive in una nota Francesco Filini, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile del programma.

 

FDI, PELLEGRINO (FDI): INDAGARE A. MELONI? ULTIMO DELIRIO SINISTRA SENZA ROTTA

(ASI) "L’ipotesi di indagare Arianna Meloni per traffico di influenze è l’ultimo delirio di una sinistra che naviga senza rotta nel mare magnum della sua inconsistenza. Lo sport che ha preso piede da tempo, quello di accerchiare la famiglia della premier con accuse diffamanti e basate sul nulla, con il fine ultimo di sovvertire un governo eletto dal popolo e che tuttora gode del più ampio consenso, è un tentativo di golpe tramite quella magistratura politicizzata che è da sempre un’ombra inquietante del nostro Paese. Noi andremo avanti, a testa alta, certi di non avere scheletri nell’armadio, orgogliosi di quanto stiamo realizzando per l’Italia e pronti a rispondere ad un unico giudizio: quello degli elettori e degli italiani tutti”. Lo scrive in una nota Cinzia Pellegrino, senatrice di Fratelli d’Italia.

 

Fdi, Liris (Fdi): Continua il delirio della sinistra. Pieno sostegno a Arianna Meloni

(ASI)  "Dalla sinistra delirio senza precedenti. Pieno sostegno ad Arianna Meloni sottoposta a un vero e proprio assedio. L'ipotesi sollevata dal direttore de Il Giornale Sallusti di indagare Arianna Meloni per traffico di influenze rappresenterebbe l'ultima follia della sinistra. È diventato un sport consolidato quello di attaccare la famiglia della premier con accuse infamanti e infondate, con l'obiettivo di minare un governo scelto dal popolo che continua a godere di un ampio consenso. Noi procederemo con determinazione, certi della nostra trasparenza e fieri dei risultati che stiamo ottenendo per l'Italia e pronti a rispondere a un solo giudizio: quello degli elettori e di tutti gli italiani". Lo scrive in una nota Guido Liris, senatore di Fratelli d'Italia

 

ARIANNA MELONI. CERRETO (FDI): UNA TRAPPOLA INDEGNA PER COLPIRE IL CUORE DEL PARTITO

(ASI) "Dall'editoriale del direttore Sallusti emerge uno schema purtroppo noto e gravissimo architettato dall'opposizione quando non ha altri mezzi per confrontarsi democraticamente con chi è al Governo. Gettare fango su Arianna Meloni a cui va la mia totale stima e solidarietà, si traduce nel voler attaccare il cuore di Fratelli d'Italia ed il Governo. Questa continua gogna mediatica non è altro che la conferma che l'opposizione dopo due anni senza il potere fra le mani è disposta a tutto, gettando ombre su Arianna con l'auspicio che la Procura accenda i riflettori. Un gioco sporco, inquietante e che se lo schema fosse vero, tenderebbe a ribaltare ciò che il popolo, attraverso il voto, ha espresso. Noi non staremo a guardare ma continueremo con forza e determinazione a lavorare senza cadere nella trappola tramata da chi è abituato a governare senza mai vincere le elezioni. È finito quel tempo". Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Marco Cerreto.

 

FDI. SBARDELLA: PREOCCUPANTE RISCHIO INDAGINE SU ARIANNA MELONI, NON CI FAREMO INTIMIDIRE

(ASI) "L’allarme lanciato oggi da Sallusti riguardo all'ipotetica indagine su Arianna Meloni è motivo di seria preoccupazione. Sembra che il sistema stia usando i soliti metodi per colpire chi, pur non avendo incarichi di governo, ha l'unica "colpa" di essere la sorella del Presidente del Consiglio. Da mesi, la stampa vicina alla sinistra attacca Arianna, forse per preparare il terreno a una campagna giudiziaria priva di fondamento, utile solo a generare processi mediatici. Si sta usando la giustizia in modo strumentale per cercare di colpire Giorgia Meloni e chi le è vicino, mentre i suoi detrattori si dichiarano garantisti e democratici. Non ci lasceremo intimidire da chi tenta di destabilizzare il governo con queste manovre. A chi dà fastidio che il governo Meloni stia lavorando bene e risollevando l’Italia? Probabilmente a chi, incapace di accettare questo successo, non riuscendo a batterci democraticamente alle urne, ricorre a bugie e diffamazioni per screditare chi sta portando cambiamento e riscatto alla Nazione". Lo dichiara in una nota Luca Sbardella, deputato di Fratelli d'Italia. 

 

FDI. LA SALANDRA: OSSESSIONE PER ARIANNA MELONI FRUTTO DI FRUSTRAZIONE 

(ASI) “Noto, ormai senza più stupirmi, che esiste una sorta di ossessione da parte delle opposizioni rispetto ad Arianna Meloni, dirigente di Fratelli d'Italia e persona integerrima e lontana dai giochetti mediatici che tanto piacciono alla sinistra. Le ricostruzioni, del tutto inventate, dei quotidiani di sinistra mi sembrano davvero frutto di una frustrazione dovuta a un risultato elettorale che dopo due anni non riescono ancora a digerire, ancor più dato che questo governo lavora e va avanti unito. Se una parte politica, anziché pensare a dialogare e costruire insieme a noi un'Italia migliore, si diverte così, orientando talune inchieste giornalistiche ne prendiamo atto e, insieme a noi, ne prenderanno atto gli italiani. Se le opposizioni non chiariranno la causa dei loro attacchi così ossessivi contro Arianna, significherà che quanto riportato oggi da Sallusti è tristemente credibile: d'altronde che il 'sistema' raccontato da Palamara sia ben collaudato è un dato di fatto”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Giandonato La Salandra.

 

FDI, SALLEMI (FDI): DIRIGENZA FDI SPECCHIATA, DA SINISTRA ENNESIMA MACCHINA DEL FANGO

(ASI) “La sinistra si ritrova senza argomenti concreti per fare un’opposizione al governo Meloni ricorrendo ai soliti vuoti slogan e fake news. Ma quello che prospetta il direttore de Il Giornale è ancora più grave: un nuovo sistema Palamara con la compiacenza di giornali e magistratura per colpire il governo Meloni, puntando ad Arianna Meloni attraverso il più evanescente e controverso dei reati, il traffico di influenze. Oltre ad essere inquietante questa ipotesi è delirante, frutto di una sinistra abituata negli anni a governare senza vincere un’elezione. Purtroppo per loro, e per fortuna per gli italiani, anche questa volta faranno un buco nell’acqua perchè la dirigenza di Fratelli d’Italia è specchiata e non otterranno nulla se non il solito fango da gettare su una persona che ha la sola colpa di non essere dalla loro parte. Arianna Meloni supererà anche questa, e sarà l’ennesima dimostrazione che del nostro partito e del nostro governo ci si può fidare ad occhi chiusi”. Lo scrive in una nota Salvo Sallemi, senatore di Fratelli d’Italia e vicepresidente del gruppo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Serie A: Juventus e Inter all’esame delle romane. L'analisi di Sergio Curcio

Serie A: Juventus e Inter all’esame delle romane. L'analisi di Sergio Curcio

Sentenza storica del Giudice di Pace di Firenze: vittoria dei diritti naturali

(ASI) Firenze – A distanza di tre anni, dall’infausto anniversario dell’imposizione del Green Pass come strumento obbligatorio per lavorare, e per sopravvivere, seguono fortunatamente delle vittorie che ribaltano la ...

Venezuela, le opposizioni continuano a cercare lo scontro

(ASI) In Venezuela le opposizioni continuano a non voler accettare la sconfitta elettorale e insistono nel loro tentativo di alzare i conti nella speranza di arrivare allo scontro con il ...

Criptovalute: Tarricone (Istituto Friedman), “Scelta del MEF di aumentare la tassazione sulle plusvalenze soffoca un mercato in espansione”

(ASI) La decisione del Ministero dell’Economia e delle Finanze di aumentare la tassazione sulle plusvalenze da criptovalute al 42% non solo distrugge un mercato in crescita, ma mette seriamente in ...

L’Istituto Friedman ricorda Alessandro Musolino a 5 anni dalla sua scomparsa

(ASI) “Oggi, a cinque anni dalla scomparsa di Alessandro Musolino, vogliamo rendere omaggio al nostro indimenticato Direttore Esteri, che ha lasciato un segno indelebile nella vita dell’Istituto Friedman e ...

Istat, sono 5,7 milioni gli italiani in povertà assoluta nel 2023

(ASI) L'Istat ha pubblicato i dati sulla povertà in Italia per il 2023, evidenziando una situazione preoccupante. Secondo il report, 2,2 milioni di famiglie (8,4% del totale delle famiglie residenti) sono in conIn ...

Grande Successo per il Premio Spoleto con talentuosi artisti e tanti vips

(ASI) Spoleto. La storica Chiesa della Misericordia, autentico gioiello architettonico del XIII secolo situato nel cuore di Spoleto, ha ospitato la mostra del Premio Spoleto, evento che ha celebrato l'eccellenza ...

Rai: Nino Carmine Cafasso, “un pilastro della democrazia e della libertà di espressione”

(ASI) “La Rai, un momento unico che rievoca il tempo della socialità. Qualificare il senso del servizio pubblico, anche con il lustro di un momento di grande importanza e rilevanza ...

Terni Digital Week: Il Futuro inizia oggi non domani! Il Festival sull'Innovazione Digitale del Centro Italia

(ASI) Terni. Dopo l'importante successo dello scorso anno, il Direttivo organizzativo della manifestazione ideata da Edoardo Desiderio, ha proseguito l'infaticabile lavoro annuale attraverso la collaborazione con numerosi enti, partner, imprese ...

Itinerario nella storia della cucina dagli etruschi ai nostri giorni. L’ultima enciclopedica fatica del prof. Salvatore Pezzella

(ASI) Una amicizia storica con mio padre, il prof. Nardelli, una frequentazione antica, ora i capelli bianchi per entrambi. Ci rivediamo su mio invito all’Università della Terza età di ...