Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi
Politica Nazionale

Siccità in Puglia, Forza Nuova: "Occorre un commissario"

(,ASI) Il momento che nessuno voleva è ormai prossimo: dal 13 agosto stop all’acqua per l’agricoltura in provincia di Foggia. “Saremo subito chiari. La colpa non è né del presunto cambiamento climatico né della siccità, la colpa è politica: in primis di regione e istituzioni” ha dichiarato in una nota Giuseppe Prencipe, coordinatore regionale di Forza Nuova in Puglia. “Le tre grandi opere che avrebbero dovuto evitare il disastro dovevano già essere concluse. 

Di Redazione ASI 12 Agosto 2024 – 20:58 1 min di lettura

Ci riferiamo a: condotta di soli 10 km fino al Ripartitore di Finocchito che può recuperare parte dei 200 milioni di metri cubi d’acqua che altrimenti vanno a mare; nuova diga Palazzo D’Ascoli per recuperare 72 milioni di metri cubi d’acqua; la realizzazione della diga del Piano dei Limiti a Vallo dell’invaso della diga d’Occhito per il recupero di 42 milioni di metri cubi d’acqua”.
Per queste tre opere Forza Nuova propone un commissario straordinario il quale sarà coadiuvato dal movimento Forza Nuova che vigilerà su tempi e modalità di azione rendendo l’esito dell’opera cuore della campagna per le regionali del 2025. Il giorno 18 agosto si terrà alla presenza dei quadri pugliesi e degli eletti negli enti locali per FN una riunione di emergenza a Foggia alla quale parteciperà il segretario nazionale Roberto Fiore.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.