Venerdì, 7 Agosto 2026
ASI Notizie
Sicurezza e frontiere: l’Italia conferma il blocco di Schengen e risponde alle pressioni esterne Ponte Stretto: Turano, grazie al ministro Salvini e alla Lega si apre una nuova fase per la Sicilia Olio, Confeuro-Asu: “Piano straordinario per filiera in Calabria: azioni da Regione e Governo” Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Milano celebra l’arte contemporanea: al via le selezioni per il "Premio Caravaggio" Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Decreto Pa, Confeuro: “Piano alloggi rurali è buon primo passo ma da solo non basta” Ddl ColtivaItalia. Mattia (FdI): Grazie a Governo Meloni e a ministro Lollobrigida oltre un miliardo per l’agricoltura Sicurezza e frontiere: l’Italia conferma il blocco di Schengen e risponde alle pressioni esterne Ponte Stretto: Turano, grazie al ministro Salvini e alla Lega si apre una nuova fase per la Sicilia Olio, Confeuro-Asu: “Piano straordinario per filiera in Calabria: azioni da Regione e Governo” Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Milano celebra l’arte contemporanea: al via le selezioni per il "Premio Caravaggio" Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Decreto Pa, Confeuro: “Piano alloggi rurali è buon primo passo ma da solo non basta” Ddl ColtivaItalia. Mattia (FdI): Grazie a Governo Meloni e a ministro Lollobrigida oltre un miliardo per l’agricoltura
Politica Nazionale

Moda, Mazzetti (FI): "Bene tavolo e prime misure"

(ASI) Roma – "Da mesi sto sollecitando il governo a intervenire per tempo e in modo organico per aiutare le imprese della filiera della moda che stanno affrontando una crisi con pochi precedenti.

Di Redazione ASI 6 Agosto 2024 – 21:34 1 min di lettura

È una situazione particolarmente preoccupante in Toscana e nel distretto di Prato. Sono soddisfatta che si sia svolto questo tavolo e che siano state varate le prime contromisure, non bastano ma sono un inizio. Questo tavolo va reso periodico, ascoltando le istanze dei territori e delle categorie economiche. Allo stesso modo, presenterò un emendamento alla prossima Legge di Bilancio per rendere strutturali i 10 milioni per il distretto di Prato, risorse indispensabili per sostenere le imprese. Il governo, grazie all'impegno di Forza Italia, dimostra attenzione tangibile al settore moda, uno dei più rappresentativi del Made in Italy". Lo afferma, in una nota, l'On. Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.