Abruzzo, Aodi (Leader Movimento Internazionale Uniti per Unire) si congratula con il neo assessore alla Pubblica Istruzione di Pescara, Avv. Valeria Toppetti, esponente di Uniti per Unire.

Uniti per Unire: La Toppetti, già componente dell’Organigramma di Uniti per Unire, e presente nei Dipartimenti “Avvocati Internazionali” e “Donne Unite", siamo certi saprà mettere a disposizione del suo territorio le sue enormi competenze professionali e umane.

 (ASI) Roma - «A nome del Movimento Internazionale Uniti per Unire, porgiamo le nostre più sentite congratulazioni al neo primo cittadino di Pescara, Carlo Masci, e in particolar modo siamo fieri e orgogliosi per la nomina ricevuta dall’Avvocato Valeria Toppetti, già componente del nostro Organigramma, e già nell’ambito di ben due dipartimenti, quello degli Avvocati Internazionali e quello delle Donne Unite. 

Il suo impegno, al nostro fianco, è encomiabile, le sue competenze giuridiche e le sue doti umane la rendono certamente uno dei fiori all’occhiello del nostro Movimento.

Per questa ragione non possiamo che essere orgogliosi che l’Avvocato Toppetti è il nuovo assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Pescara, con numerose deleghe di cui dovrà occuparsi per il capoluogo abruzzese, al fianco del sindaco Masci, quali in particolare Asili Nido, Mense Scolastiche, Edilizia Scolastica, Rapporti con l’Università, Pari Opportunità, Politiche per gli Anziani e Rapporti con le Confessioni Religiose. 

Un incarico molto importante, dal momento che adesso, con Uniti per Unire, quasi in tutte le città e regioni italiane, possiamo dire di avere nostri referenti, ed è grazie a loro che continueremo a crescere, in coerenza con le nostre battaglie, ovvero la buona sanità, la buona immigrazione, le cooperazioni internazionali, la buona politica e il dialogo inter culturale a 360 gradi, l’integrazione vera.

Il Movimento Internazionale Uniti per Unire vanta una fitta rete di collaborazioni e legami, che premiano da anni la nostra attività, tra sindaci, vicesindaci, assessori, presidenti di commissioni, presidenti di dipartimenti, professionisti del mondo giuridico ed economico, docenti universitari, professionisti sanitari. Molti di loro, come l’avvocato Valeria Toppetti, fanno già parte dei nostri Dipartimenti e del nostro Organigramma, con altri ci sono solidi e proficui rapporti di amicizia che premiano e gratificano il nostro lavoro quotidiano.

Il risultato raggiunto, fin qui, di cui non siamo certo appagati, è il frutto del nostro instancabile lavoro, sin dal primo giorno della nostra nascita».

Queste le parole del Prof. Foad Aodi, in veste di Presidente e Fondatore del Movimento Uniti per Unire, dopo la nomina dell’avvocato Valeria Toppetti.

Proprio le parole della Toppetti mostrano il suo entusiasmo e la voglia di fare bene.

«Sono già entrata in contatto con gli uffici e sto prendendo atto della situazione presente nei vari ambiti per dedicarmi, subito, alle priorità, organizzare l’inizio dell’anno scolastico, occuparmi delle mense e fare sopralluoghi nei cantieri aperti per la nascita di nidi e la ristrutturazione di plessi.

È un onore per me curare il mondo della scuola, ora più che mai punto di riferimento per formare menti e cuori dei minori, in una epoca minata dal non senso e dalla violenza, responsabilità della nostra generazione che ha quindi ora il compito di rafforzare la rete di protezione sociale tra i più piccoli, creando dialogo, accogliendo le fragilità e ricostruendo le basi per una crescita serena. Personalmente ho sempre avuto un ottimo rapporto con il mondo degli insegnanti dei miei figli, grandi alleati nell’educazione e formazione, un punto di riferimento fondamentale. Gli insegnanti oggi sono in prima linea, in trincea insieme ai genitori in questo percorso di risalita e la collaborazione dovrà essere solida e costante».

Ancora Aodi: «Come Uniti per Unire, siamo certi che la competenza e l’umanità dell’avvocato Valeria Toppetti, sapranno fare la differenza da subito. Il suo ruolo come neo Assessore alla Pubblica Istruzione è delicato e complesso, e nello spirito di Uniti per Unire, saranno la cultura e il sostegno nella formazione scolastica delle nuove generazioni, ne siamo sicuri, il leit motiv con cui agirà.

Nel contempo, non ne dubitiamo, continuerà a offrire il suo indispensabile contributo per noi di Uniti per Unire, così come, nel suo territorio, saprà non ignorare le problematiche relative all’immigrazione e all’integrazione della popolazione di origine straniera, collaborando con gli altri colleghi che saranno al suo fianco nella neonata giunta. 

In particolare non possono che farci piacere, per l’Avvocato Valeria Toppetti, le deleghe Università, Pari Opportunità, Politiche per gli Anziani e Rapporti con le Confessioni Religiose. Si tratta di obiettivi che come Uniti per Unire portiamo avanti da anni.

Spero di poter incontrare di persona l’Avvocato Toppetti nelle prossime settimane, così come il sindaco e i componenti della nuova giunta, per cementificare i rapporti di collaborazione con noi di Uniti per Unire e immaginare di realizzare proficui progetti congiunti e di partnership. 

Non posso che ringraziare il sostegno che da sempre la Regione Abruzzo fornisce al nostro Movimento, i cui esponenti aderirono numerosi al nostro evento “Cristiani in Moschea” dell’11 settembre 2016, e con cui continuiamo e continueremo a costruire rapporti di grande amicizia e collaborazione, ben al di là del colore politico. 

Uniti per Unire, ricordiamolo, è un movimento internazionale da sempre apartitico. Uniți per Unire sta di certo vincendo la sua sfida: valorizzare le competenze professionali, le pari opportunità, il dialogo interculturale e interreligioso, per costruire sempre di più sostegno, cooperazione e gemellaggi con i nostri paesi di origine.

Inoltre, grazie alla Scuola Unione per l’Italia, con il nostro progetto culturale a 360 gradi, con i nostri convegni e le nostre missioni, stiamo contribuendo alla formazione delle nuove professionalità politiche del futuro, sia italiane che di origine straniera».

Così il Prof. Foad Aodi. Presidente del Movimento Uniti per Unire ed Amsi (Associazione Medici di origine Straniera in Italia), nonché docente all’Università di Tor Vergata e già 4 volte Consigliere dell’Ordine di Roma e membro registro esperti della Fnomceo e direttore sanitario del Centro Medico Iris Italia e Direttore scientifico di agenzie di stampa italiane e straniere, con l'impegno a favore di tutti senza distinzione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Lazio, Barbera (PRC): "La maternità non può giustificare discriminazioni, la giunta regionale rimuova i responsabili"

(ASI) "La vicenda denunciata oggi da 'La Repubblica' riguardante l'assunzione posticipata alle infermiere in maternità vincitrici di concorso nelle strutture sanitarie del Lazio è di ...

Fiore (FN): con mandati di cattura per crimini contro l'umanità per Netanyahu e Gallant, Israele perde la sua legittimità. L'Italia rompa le relazioni

(ASI) "La Corte Penale Internazionale dell'Aia ha emesso mandati di cattura per crimini contro l'umanità nei confronti di Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant. Questo implica che i due non possono ...

Roma, Giubileo. F. De Gregorio-G.Lobefaro (Azione): sfratto signora da immobile Vaticano. chiederemo consiglio straordinario in I Municipio

(ASI) Roma - "A pochi giorni dall'appello del Papa ad accogliere chi vive la precarietà abitativa, assistiamo al tentativo di sfratto perpetrato ai danni di una donna invalida e ...

Europa, Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco: “Orgogliosi nomina Fitto , certificata autorevolezza Italia e governo”

(ASI) "La nomina di Raffaele Fitto a Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea, con deleghe a Coesione e Riforme è un riconoscimento di altissimo prestigio che inorgoglisce l'Italia e che certifica l'autorevolezza ...

Lavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Rafforzare sinergia fra pubblico e privato per rilanciare l’occupazione”

(ASI) “La firma dei decreti che consentono l'inserimento nella piattaforma per l'inclusione sociale e lavorativa anche dei disoccupati e dei percettori della disoccupazione in quanto collaboratori coordinati e continuativi è un ...

MO, M5S: scioccanti parole Tajani su decisione CPI

(ASI) Roma  - "Scioccanti e vergognose le parole di Tajani sul mandato d'arresto spiccato dalla Corte penale internazionale per Netanyahu e Gallant che secondo il capo della Farnesina va ...

Trasporti, Potenti (Lega): Felice per risorse a scuola inagibile di Montecatini Val di Cecina

(ASI) "Non posso che esprimere la mia felicità per la notizia della firma del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti che dispone la destinazione delle risorse di cui ...

Istituto Friedman: Ferma condanna al mandato di arresto della CPI contro Netanyahu e Gallant

(ASI)"L’Istituto Milton Friedman condanna con assoluta fermezza il mandato di arresto emesso dalla Corte Penale Internazionale (CPI) contro il Primo Ministro Benjamin Netanyahu e il Ministro della Difesa ...

Fusione Cosenza, Baldino contesta Occhiuto: «Rozzo spot elettorale, Ionio isolato da sempre per visioni miopi»

(ASI) Roma - <Quando studiavo geografia alle scuole elementari, la Basilicata era la regione più povera d'Italia, accompagnata dalla Calabria e, secondo alcuni sussidiari, anche dalla Puglia. Ora che ...

MO: Provenzano (PD), Italia rispetti CPI e si adegui a sue decisioni

(ASI) "È partito l'attacco alla Corte Penale Internazionale, per il mandato di arresto a Netanyahu. La CPI è un'acquisizione fondamentale della giustizia internazionale, fondata sullo Statuto di Roma. L'Italia ha il dovere ...