Sabato, 10 Ottobre 2026
ASI Notizie
Riparte il campionato dopo la Nazionale e il commissariamento della Figc. Il punto di Sergio Curcio Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Inflazione e Caro Energia,Veneto sempre più caro. Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Ci lamentiamo dei mali che noi stessi abbiamo provocato?» Maltempo Roma, Barbera(PRC): "La pioggia è naturale, il degrado no. gualtieri intervenga" Ue, Euromò: “Siamo la voce plurale per una Europa dei popoli e della pace” Quando l’amicizia diventa forza di Salvo Nugnes Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità» Riparte il campionato dopo la Nazionale e il commissariamento della Figc. Il punto di Sergio Curcio Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Inflazione e Caro Energia,Veneto sempre più caro. Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Ci lamentiamo dei mali che noi stessi abbiamo provocato?» Maltempo Roma, Barbera(PRC): "La pioggia è naturale, il degrado no. gualtieri intervenga" Ue, Euromò: “Siamo la voce plurale per una Europa dei popoli e della pace” Quando l’amicizia diventa forza di Salvo Nugnes Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità»
Politica Nazionale

Pavanelli(M5S): “Costituzione seggi: comuni nel caos, norme elettorali vecchie e inadeguate”

Di Redazione ASI 8 Giugno 2024 – 19:02 1 min di lettura

(ASI) “Molti comuni di tutta Italia sono riusciti a costituire i seggi elettorali solo all’ultimo minuto e con incredibile difficoltà. Una scena che si ripete a ogni tornata elettorale. Il motivo è molto semplice, nessuno vuole più ricoprire il ruolo di scrutatore e di presidente di seggio elettorale. Incarichi che prevedono importanti responsabilità a fronte di una paga da fame di 3 o 4 euro l’ora: la colpa non può essere certo dei cittadini.

Con un emendamento abbiamo richiesto un aumento dei compensi, ma evidentemente i partiti di centrodestra che l’hanno bocciato non erano d’accordo”. Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.