Avv.Trisciuoglio: Rigettati tutti i permessi e le istanze perché socialmente pericoloso. Nei confronti di Castellino una persecuzione da Stato di Polizia.

"Il Castellino bifronte! Perseguitato dai Tribunali e dalla Politica di palazzo. Amato dalle borgate e dagli ultimi."

(ASI) "Mi occupo della difesa di Giuliano Castellino. Processi che riempiono 78 pagine di “Carichi pendenti”. Una sola condanna definitiva per detenzione “di fuochi d’artificio illegali” (sic!).

E pure Castellino è ritenuto socialmente pericoloso al punto che ogni sua istanza anche di natura “personalissima” al di fuori di contesti politici è puntualmente rigettata dagli organi di vigilanza giudiziaria e dalla Questura capitolina.
Una persecuzione che condanna Castellino ad una “galera in bianco”.
Sorveglianza Speciale e DASPO misure che si sovrappongono con conseguenze parossistiche. Obbligo di dimora e di rientro in fasce orarie determinate, contestuali ad obblighi di firma in altrettante fasce orarie prestabilite che comportano la violazione dell’obbligo di rientro. Un vero paradosso. 
Ma vi è di più ed è storia di questi giorni.
Vietata al leader romano la possibilità di ritirare un premio presso la Chiesa Ortodossa Siriaca in Milano ed essere insignito della Gran Commenda dei Santi Giovanni e Lazzaro di Gerusalemme per i meriti riconosciutigli nel sostegno alla lotta del popolo palestinese.
Vietata la partecipazione alla cresima della nipote della quale doveva essere il “Padrino” perché la funzione è nel Comune di Fiumicino fuori dalle porte di Roma pochi chilometri.
Vietata la partecipazione con Senatrice Ilaria Cucchi e le associazioni pe ri diritti dei detenuti dinanzi il Ministero della Giustizia.
Tutto ciò impone severe riflessioni e precise domande. 
A cosa è dovuto questo accanimento così pervicace nei confronti di un uomo fino al punto di interdirgli una vita privata emarginandolo in una sorta di galera se pure senza sbarre ma di fatto incatenandolo?
Forse faceva comodo il Castellino “neofascista” e, invece, questo diverso e nuovo Castellino così amato dagli interpreti del dissenso è un reale elemento di disturbo del sistema che mette paura?
Non può revocarsi in dubbio che ci troviamo in presenza della violazione di diritti costituzionalmente garantiti e se per un verso tocca a questa difesa dare battaglia nelle aule di Giustizia per affermare i diritti di Castellino, non può, nello stesso tempo, non riflettersi assai severamente ed amaramente sulle anomalie che comportano per il leader romano una vita in catene pur senza condanne giudiziarie definitive." Così in una nota l’Avv. Guendalina Chiesi dello studio dell’Avv. Trisciuoglio della Capitale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Argentina, Senato approva Legge Base

(ASI) Boccata d’ossigeno per il presidente dell’Argentina Javier Milei. Con il voto decisivo del presidente del Senato,Victoria Villarruel, la Camera alta ha approvato la cosiddetta Legge Base ...

Autonomia e premierato: Sereni (Pd), in piazza per dire no al patto scellerato che stravolge la Costituzione 

(ASI) "Perfino esponenti della maggioranza - come il Presidente della Calabria Occhiuto - ammettono che l'accelerazione impressa dalla destra sull'autonomia differenziata è dannosa e incomprensibile.

Autonomia: Stefani chiama a raccolta i leghisti in piazza in Veneto in risposta a Conte 

(ASI) Roma - "In questi giorni la sinistra e il M5S stanno alzando il clima della provocazione sull'Autonomia. Oggi, addirittura, chiamano a raccolta una piazza per la prossima settimana, ...

Autonomia: Stefani chiama a raccolta i leghisti in piazza in Veneto in risposta a Conte 

(ASI) Roma - "In questi giorni la sinistra e il M5S stanno alzando il clima della provocazione sull'Autonomia. Oggi, addirittura, chiamano a raccolta una piazza per la prossima settimana, ...

Floridia (M5S): tricolori in piazza argine a violenza maggioranza

(ASI) Roma - "Il tricolore che Leonardo Donno non è riuscito a consegnare a Calderoli lo porteremo martedì in piazza insieme a migliaia di altri per dire NO a un governo ...

Premierato, Gasparri a Malpezzi: affermazioni infondate

(ASI) "La mia simpatia per la senatrice Malpezzi mi impedisce di replicare alle sue affermazioni infondate. Sono ancora solidale con lei per la ingiusta defenestrazione da Capogruppo del Pd".

Autonomia, Mollicone (FDI): “Decisione UDP proporzionata a diverbio verbale. evidente strumentalità opposizioni” 

(ASI) Roma -  “Mi rimetto alla decisione dell'ufficio di presidenza anche se è evidente la strumentalità e la provocazione scatenate da Donno e da tutta l’opposizione, con manifestazioni ...

Autonomia, Aloisio (M5S): Governo sordo nonostante tecnici contrari

(ASI) Roma - “Stamattina, in seno alla Commissione per l’attuazione del Federalismo Fiscale, la Confederazione AEPI (Associazione Europee di Professionisti e Imprese), rappresentata dal Direttore generale Gianluca Musiello e ...

Istat. Berrino (FdI): Cresce l’occupazione, anche a tempo indeterminato

(ASI) Roma - “Il buon operato del governo Meloni è confermato dall’analisi degli ultimi dati Istat disponibili sull’occupazione. L’Italia ha più fiducia e la crescita costante degli occupati, ...

Decima Mas, Furgiuele si difende nel programma 'Mosche' di Business24: “Ho fatto un gesto di dissenso, poi ciascuno ci vede quello che vuole”

(ASI) "Ho fatto un gesto di dissenso, poi ciascuno ci vede quello che vuole”. Si difende così l’on. Domenico Furgiuele, il deputato della Lega espulso dall'aula di Montecitorio per ...