Trattori, P. Paganini(Analista socio economico e Agrifood): "Proteste Bruxelles legittime. necessarie politiche ambientali scientifiche per salvaguardare biodiversita’ ed esigenze cittadini"
(ASI) “Le proteste degli agricoltori sono legittime ed evidenziano il disagio di un settore che negli ultimi cinque anni ha subito politiche distaccate dalla realtà quotidiana, spesso orientate più da ideologie che dalla pratica.
È essenziale riconoscere che, pur importante, la salvaguardia della biodiversità e gli sforzi per ridurre l'impatto umano sull'ambiente non dovrebbero sopraffare le esigenze, gli interessi e le aspettative dei cittadini”, così in una nota l’analista geopolitico e socioeconomico Pietro Paganini in merito alla protesta degli agricoltori ora in corso nel quartiere europeo a Bruxelles.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.