Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Nazionale

Lavoro, Ricchiuti (FdI): incremento occupazione costante, da Landini solo propaganda

Di Redazione ASI 23 Marzo 2024 – 14:58 1 min di lettura

(ASI) “I contratti programmati dalle imprese a marzo 2024 ammontano a oltre 447mila, mentre sono circa 1,4 milioni le assunzioni previste per il trimestre marzo-maggio. Sono cifre che emergono dall’ultimo bollettino Excelsior realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro, che segnala un incremento dell’occupazione costante.

A questo si aggiunge il bollettino Istat dei giorni scorsi con +481mila occupati nel 2023 e la disoccupazione giù al 7,7%. Dati ottimi anche per la difficile congiuntura internazionale ma il maggiore oppositore del governo al servizio della sinistra, ovvero Landini che fa? Evoca la piazza per  l'11 aprile contro la delega fiscale del governo e per un fisco equo. Landini è solo un sopravvissuto di tempi che non torneranno. Sia chiaro, le rivendicazioni salariali e la richiesta di una maggiore responsabilità nella gestione aziendale sono sacrosante, ma una cosa dev’essere chiara: se prendi parte alle decisioni aziendali, partecipi sia ai profitti, sia alle perdite. La partecipazione alle decisioni aziendali comporta dei rischi. Se non li vuoi correre, padronissimo di restarne fuori, ma ti accontenti dello stipendio fisso. Ed è lì che prima o poi si dovrà arrivare: dare la possibilità al consiglio di fabbrica di scegliere se entrare o meno nel management aziendale e di correre i rischi conseguenti. Decisioni concrete, altro che gli slogan propagandistici di Landini. Su una cosa però devo dare ragione al segretario della CGIL, sta urlando e rivendicando tutto ciò che i compagni di sinistra in un decennio di governo hanno distrutto”. Lo dichiara in una nota il vice responsabile nazionale del Dipartimento Imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia, Lino Ricchiuti.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.