Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale”
Politica Nazionale

Vannacci a Perugia: "aperto al confronto civile con i contestatori"

Di Redazione ASI 22 Gennaio 2024 – 09:50 1 min di lettura
 
(ASI) Si è svolta a Perugia, nel pomeriggio di venerdì 19 gennaio 2024 nella Sala della Vaccara in Piazza XXIV Novembre, la presentazione del libro di Roberto Vannacci il "Mondo al Contrario" (Edizioni Il Cerchio)
Il convegno, organizzato da Agenzia Stampa Italia e moderato dal Direttore ASI Ettore Bertolini e dal giornalista ASI Cristiano Vignali, si è svolto in una sala strapiena con molta gente che ha atteso  il suo turno per entrare scambiare due chiacchiere con l'autore, farsi autografare il libro, o semplicemente esprimere la sua opinione. 
Il dibattito si è svolto nella massima tranquillità, alla presenza di amici, fans di Vannacci, semplici curiosi che sono accorsi. Non ci sono state manifestazioni di protesta. Folta la presenza degli organi d'informazione sia internazionali, sia nazionali che locali. 
A tal proposito, Roberto Vannacci, nelle domande che gli hanni fatto Bertolini e Vignali, ha ribadito che non ha ancora deciso il suo futuro, se resterà a servire la Patria come membro dello Stato Maggiroe dell'Esercito Italiano, o si candiderà alle elezioni, è una decisione da ponderare anche con la sua famigliare e in base ovviamente alle garanzie eventuali che riceverà. 
Sui contestatori ha ribadito che è pronto al confronto civile con loro. 
Infine, ha annunciato a breve  l'uscita di un secondo libro. 
 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.