(ASI) Si è svolta a Perugia, nel pomeriggio di venerdì 19 gennaio 2024 nella Sala della Vaccara in Piazza XXIV Novembre, la presentazione del libro di Roberto Vannacci il "Mondo al Contrario" (Edizioni Il Cerchio).
Il convegno, organizzato da Agenzia Stampa Italia e moderato dal Direttore ASI Ettore Bertolini e dal giornalista ASI Cristiano Vignali, si è svolto in una sala strapiena con molta gente che ha atteso il suo turno per entrare scambiare due chiacchiere con l'autore, farsi autografare il libro, o semplicemente esprimere la sua opinione.
Il dibattito si è svolto nella massima tranquillità, alla presenza di amici, fans di Vannacci, semplici curiosi che sono accorsi. Non ci sono state manifestazioni di protesta. Folta la presenza degli organi d'informazione sia internazionali, sia nazionali che locali.
A tal proposito, Roberto Vannacci, nelle domande che gli hanni fatto Bertolini e Vignali, ha ribadito che non ha ancora deciso il suo futuro, se resterà a servire la Patria come membro dello Stato Maggiroe dell'Esercito Italiano, o si candiderà alle elezioni, è una decisione da ponderare anche con la sua famigliare e in base ovviamente alle garanzie eventuali che riceverà.
Sui contestatori ha ribadito che è pronto al confronto civile con loro.
Infine, ha annunciato a breve l'uscita di un secondo libro.