Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale”
Politica Nazionale

Atac, Bonessio (Alleanza capitolina Verdi Sinistra): nuovi bus elettrici è segno tangibile dell'impegno allo stop fonti fossili di questa Amministrazione

Di Redazione ASI 17 Gennaio 2024 – 14:50 1 min di lettura

(ASI) Roma – La notizia della fornitura di oltre 400 bus elettrici, che nei tempi previsti dalla gara di fornitura entreranno in servizio sulle strade della Capitale, è il segno tangibile di come l'Amministrazione Gualtieri stia perseguendo concretamente gli obiettivi della mobilità sostenibile e di riduzione dei livelli di inquinamento attraverso azioni che prevedono lo stop alle fonti fossili.

Un vero salto di qualità nel sistema trasportistico di Roma volto a costruire un nuovo sistema di mobilità a minor impatto ambientale in grado di influire sul cambiamento culturale e degli stili di vita dei cittadini verso una auspicata, quanto necessaria, svolta sostenibile a impatto zero.

Ringrazio l'assessore Patanè per la determinazione con cui sta portando avanti un compito per niente facile e lo sta facendo anche sulla base dei contributi che, come Verdi-Sinistra, abbiamo dato nella stesura del programma di coalizione a sostegno del sindaco Gualtieri. Così, in una nota, il consigliere dell'Alleanza capitolina Verdi Sinistra, Ferdinando Bonessio.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.