(ASI) Roma – La notizia della fornitura di oltre 400 bus elettrici, che nei tempi previsti dalla gara di fornitura entreranno in servizio sulle strade della Capitale, è il segno tangibile di come l'Amministrazione Gualtieri stia perseguendo concretamente gli obiettivi della mobilità sostenibile e di riduzione dei livelli di inquinamento attraverso azioni che prevedono lo stop alle fonti fossili.
Un vero salto di qualità nel sistema trasportistico di Roma volto a costruire un nuovo sistema di mobilità a minor impatto ambientale in grado di influire sul cambiamento culturale e degli stili di vita dei cittadini verso una auspicata, quanto necessaria, svolta sostenibile a impatto zero.
Ringrazio l'assessore Patanè per la determinazione con cui sta portando avanti un compito per niente facile e lo sta facendo anche sulla base dei contributi che, come Verdi-Sinistra, abbiamo dato nella stesura del programma di coalizione a sostegno del sindaco Gualtieri. Così, in una nota, il consigliere dell'Alleanza capitolina Verdi Sinistra, Ferdinando Bonessio.