Martedì, 13 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Appello alla Santa Sede, lettera dell’Ambasciatore Mohammad Hossein Mokhtari a Papa Leone XIV Giulio Nardi commenta i risultati della 6^ giornata della Serie A. Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Giovani che se ne vanno, territori senza futuro” Agricoltura, l’allarme di Confeuro: “Sistema vulnerabile: tutelare piccole e medie imprese” Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Appello alla Santa Sede, lettera dell’Ambasciatore Mohammad Hossein Mokhtari a Papa Leone XIV Giulio Nardi commenta i risultati della 6^ giornata della Serie A. Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Giovani che se ne vanno, territori senza futuro” Agricoltura, l’allarme di Confeuro: “Sistema vulnerabile: tutelare piccole e medie imprese” Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no
Politica Nazionale

RDC, Pellegrini (M5S) A FDI: la matematica non sarà mai il vostro mestiere

Di Redazione ASI 10 Dicembre 2023 – 18:15 1 min di lettura

(ASI) Roma  - “Sono due giorni che i parlamentari di FdI raccontano vergognose bugie sul Reddito di cittadinanza. Parafrasando Venditti, da tanta ignoranza abbiamo capito che la matematica non sarà mai il loro mestiere. Quando non si conoscono, o si vogliono ignorare per fini ignobili le leggi, gli studi, insomma quando non si sa niente di niente, come nel caso dei meloniani, bisognerebbe tacere invece di continuare a raccontare ridicole panzane. Quella che i vari Foti, Schifone, Leonardi & Co. vanno ripetendo in queste ore è che ogni posto di lavoro creato per i beneficiari del Rdc sarebbe costato 22 milioni di euro. Una fake news a cui questi “signori”, pur di attaccare il M5S e l’ex presidente dell’Inps Tridico, sono arrivati dividendo l’intero importo speso in questi anni per il sussidio ai non abbienti, erogato in attuazione dell’art. 38 della Costituzione, per le sole assunzioni avvenute sfruttando gli sgravi contributivi. Se fossero stati ancora a scuola, sarebbero stati bocciati senza appello fra le risate a crepapelle dei compagni di classe. Urge un corso di recupero: se vogliono, posso consigliargli uno bravo. Se invece il loro intento è cambiare l’art. 38 della nostra Carta costituzionale e lasciare i milioni di poveri ai margini della società, come fossero rifiuti umani, avranno nel M5S un’opposizione durissima in Parlamento”. Lo afferma in una nota il deputato del M5S Marco Pellegrini.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.