Sabato, 8 Agosto 2026
ASI Notizie
Spagna, Provenzano(Pd): Governo interrompa subito buffonata sospensione Schengen Follia nell'investimento dei ciclisti a Lanzo, Bussone(UNCEM): costruire nuova cultura del ciclismo - che è montagna - anche con corsie delimitate" Codice della Strada: Di Rubba (Lega), Grazie a Salvini più sicurezza e attenzione concreta ai motociclisti Marcinelle, Carotenuto (M5S):“Meloni allucinante, pensi a sicurezza su lavoro” Marcinelle, Carotenuto (M5S): “Meloni allucinante, pensi a sicurezza su lavoro” Scontro a Marcinelle: Fratelli d'Italia contro CGIL e sindacati belgi per le proteste durante la commemorazione Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Sicurezza sul lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Diritti da tutelare ogni giorno” Truffe agli anziani, Nappi (Lega): pugno duro contro autori di azioni vili Ex ILVA, Turco (M5S): Le sentenze si rispettano. Ora si chiude l'area a caldo e si apra accordo programma per il futuro di Taranto. Quella fabbrica non è sicura  Covid. Malan (FdI): Su ingiustificato obbligo vaccinale Conte ci dà ragione Spagna, Provenzano(Pd): Governo interrompa subito buffonata sospensione Schengen Follia nell'investimento dei ciclisti a Lanzo, Bussone(UNCEM): costruire nuova cultura del ciclismo - che è montagna - anche con corsie delimitate" Codice della Strada: Di Rubba (Lega), Grazie a Salvini più sicurezza e attenzione concreta ai motociclisti Marcinelle, Carotenuto (M5S):“Meloni allucinante, pensi a sicurezza su lavoro” Marcinelle, Carotenuto (M5S): “Meloni allucinante, pensi a sicurezza su lavoro” Scontro a Marcinelle: Fratelli d'Italia contro CGIL e sindacati belgi per le proteste durante la commemorazione Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Sicurezza sul lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Diritti da tutelare ogni giorno” Truffe agli anziani, Nappi (Lega): pugno duro contro autori di azioni vili Ex ILVA, Turco (M5S): Le sentenze si rispettano. Ora si chiude l'area a caldo e si apra accordo programma per il futuro di Taranto. Quella fabbrica non è sicura  Covid. Malan (FdI): Su ingiustificato obbligo vaccinale Conte ci dà ragione
Politica Nazionale

Governo, Gasparri: con governo cdx si registrano dati positivi 

Di Redazione ASI 18 Dicembre 2023 – 08:56 1 min di lettura

(ASI) "Il governo di centrodestra, guidato dalla premier Meloni e dai Vicepresidenti del Consiglio Tajani e Salvini, vanta dei risultati economici positivi. L'Istat registra un dato record per quanto riguarda l'incremento occupazionale, mentre il tasso di disoccupazione scende.

La legge di stabilità verrà approvata con diverse misure a favore dei cittadini, per esempio, con il taglio del cuneo fiscale si aumenta la retribuzione netta dei lavoratori. Sul tavolo c'é anche l'avvio di una riforma fiscale. E si registrano diversi altri dati che sono molto positivi, nonostante una situazione generale molto complicata, sia in Italia che nel mondo intero. Viviamo in un contesto storico molto difficile, con il Medioriente in subbuglio, l'aggressione in Ucraina, i pirati che aggrediscono le navi verso Suez. Ma, in Italia, la maggioranza di governo sta facendo un buon lavoro". Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri ad Agorà su Rai3.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.