(ASI) “Il film Sound of freedom ha il grande merito di accendere i riflettori su un fenomeno terrificante, quello della tratta e dell'abuso di minori. Reati contro i quali da circa trent'anni si batte con coraggio Don Fortunato Di Noto con la sua associazione 'Meter'.
Sono molto felice e onorata della sua partecipazione ad Atreju, così come della presenza di Federica Picchi Roncali, della società “Dominus” che distribuirà la pellicola in Italia”. Lo dichiara in una nota,Carolina Varchi, deputato di Fratelli d'Italia, in occasione di uno degli eventi di 'Atreju', in corso a Roma.
“I fatti raccontati nel film – aggiunge – basati su una storia vera, si sovrappongono e si intrecciano con le tante storie di violenze raccolte e denunciate da Don Fortunato di Noto che ha fatto del web la frontiera del suo apostolato, lanciando la sua battaglia contro pedofilia e pedopornografia. Sono storie che toccano il tema dei valori non negoziabili, a cominciare dal rispetto per la sacralità della vita. Argomenti delicati che fanno male che a volte sono un vero e proprio 'pugno allo stomaco', ma di fronte ai quali non si può arretrare di un millimetro. Reati come questi si combattono con le leggi e con la repressione, ma anche e soprattutto – conclude Varchi - con l'impegno culturale, come fa benissimo Federica Picchi e con l'attivismo straordinario di Don Fortunato. Deve prevalere la cultura della vita e del rispetto contro questi orribili crimini”.