Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale”
Politica Nazionale

Vigili del Fuoco, Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco: "Auguri a professionisti eccellenti e crescente impegno governo a migliorare condizioni di lavoro”

Di Redazione ASI 3 Dicembre 2023 – 23:48 1 min di lettura

(ASI) Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:

 "Onorare Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, è l'occasione per ringraziare per il loro coraggioso impegno le donne e gli uomini di questo prestigioso Corpo. Ogni giorno, in ogni angolo della Nazione, professionisti eccellenti, con il proprio impegno e dedizione rappresentano un presidio di tutela e sicurezza per i cittadini. Orgoglio nazionale in riconosciuto nel mondo, i vigili del fuoco italiani assicurano la loro presenza in prima linea in ogni tipo di emergenza, piccola e grande, a salvaguardia dei cittadini e del territorio. Oggi, come ogni giorno, ai Vigili del Fuoco, assieme alla gratitudine di tutti noi, aggiungiamo l'impegno a lavorare costantemente per valorizzare la loro indiscussa professionalità e migliorare sempre di più la condizione del loro lavoro per migliorare la sicurezza dei cittadini".

 

E' quanto afferma il sottosegretario al Ministero dell'Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Emanuele Prisco, in occasione delle celebrazioni per santa Barbara. 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.