Castellino: Schegge di sistema impazzite. La Questura vieta la partecipazione a manifestazione contro ZTL Il G.I.P. di Roma “non luogo a procedere” per manifestazione del 2018
(ASI) "La Questura vieta la partecipazione ad una pubblica manifestazione contro la ZTL a Roma. Il G.I.P. del Tribunale di Roma decreta il “non luogo a procedere” per una manifestazione del 2018 a Porta Maggiore di solidarietà alle donne di San Lorenzo contro la violenza degli immigrati ed il degrado del quartiere.
Nella stessa giornata di oggi 15 novembre 2023 la Questura mette alla gogna Castellino e il GIP del Tribunale capitolino lo proscioglie da una vasta serie di accuse per una manifestazione del 2018 per insufficienza di elementi idonei a sostenere l'accusa in giudizio.
Esemplificativa la circostanza di come Castellino sia da anni un bersaglio a prescindere dalla fondatezza di rilievi… di indagini e imputazioni a suo carico.
L’accanimento giudiziario nei confronti di Giuliano Castellino nella realtà dei fatti si è tradotto di fatto “per consuetudine” in una persecuzione di natura meramente ideologica, decontestualizzata da ogni giuridicità finanche morale.
Quella in atto contro Castellino è una sistemica violazione di libertà costituzionalmente garantite.
A monte di divieti e prescrizioni custodie cautelari. Castellino è sottoposto a cinque anni di sorveglianza speciale e al DASPO contestualmente…
Contra legem la misura di due anni gli venne aggravata mentre era in custodia cautelare in carcere e poi agli arresti domiciliari… e poi ancora in regime di obbligo di firma, giungendosi così all’assurdo parossistico che in certi giorni di concomitanza di eventi sportivi con altri obblighi Castellino doveva firmare “cotidie” tre volte a distanza di poche ore…
La misura originaria di sorveglianza speciale venne applicate anche in relazione ai fatti di Porta Maggiore per i quali oggi è andato assolto.
Nessun vaglio critico nessuna oggettività ermeneutica di fatti e circostanze, solo la scure del sistema sulla Vita di un Uomo del popolo e delle piazze.
Siamo giunti al punto di non ritorno!
La vita di Castellino è una gabbia apparentemente aperta, ma che ha sbarre che costipano oltre il corpo la mente e hanno imposto restrizioni inumane di libertà fondamentali.
Lunedì la difesa di Castellino presenterà le istanze per la revoca della sorveglianza speciale illegittimamente applicata.
Castellino e i suoi legali saranno in Tribunale per il deposito degli atti al Tribunale di Roma Ufficio Misure di Prevenzione.
Ma non si esclude, alla luce degli ultimi avvenimenti e indebite restrizioni in uno a illegittimi dinieghi autorizzativi, il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
La difesa della persecuzione giudiziaria e politica diviene oggi più che mai un atto necessario etico e morale." Così in una nota l’Avv. Carol Richichi responsabile dello studio capitolino dell’Avv. Nicola Trisciuoglio difensore di Giuliano Castellino.
Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.
Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
(ASI) Roma - "Siamo molto soddisfatti che il Ministro Crosetto abbia ascoltato le richieste della Lega. Scongiurata quindi la diminuzione progressiva dei militari a presidio di stazioni e piazze delle ...
(ASI) La Democrazia Cristiana della provincia di Modena esprime vicinanza e solidarietà alla Lega di Modena che ha visto imbrattare la propria sede da soggetti quantomeno vigliacchi e senza scrupoli.
(ASI) «L'incontro di oggi all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede ha segnato un passaggio inedito sul piano diplomatico: l'impegno espresso dalla Santa Sede a favorire la costruzione di una rete ...
(ASI) Al via la nuova trasmissione televisiva “Diritti in Diretta – Labor”, un progetto di informazione e servizio pubblico pensato per avvicinare i cittadini ai propri diritti e agli strumenti di ...
(ASI) Quando si parla di droni, il dibattito pubblico tende a concentrarsi su sicurezza, incidenti e responsabilità civile. Molto meno spazio viene riservato a una trasformazione più silenziosa ma ...
(ASIi Riceviamo e Pubblichiamo - "Il 28 dicembre 2025 (7 Dey 1404), a seguito dell’attuazione di alcune necessarie riforme economiche, delle fluttuazioni del tasso di cambio e dell’insorgere di preoccupazioni nell’ambito ...
(ASI) - Nella giornata di ieri, il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge che definisce per la prima volta in modo organico il ruolo del caregiver familiare, ...
(ASI) La più grande forza politica bulgara, rappresentata dalla coalizione di centro-destra GERB-SDS, ha rifiutato il mandato per formare un nuovo governo bulgaro, portando di fatto il Paese verso nuove ...
(ASI) Nonostante l’opposizione di alcuni Stati membri dell’Unione Europea e di settori economici all’interno del mercato unico europeo, l’Unione Europea (UE) e il Mercosur, il blocco ...