Castellino: Schegge di sistema impazzite. La Questura vieta la partecipazione a manifestazione contro ZTL  Il G.I.P. di Roma “non luogo a procedere” per manifestazione del 2018

(ASI) "La Questura vieta la partecipazione ad una pubblica manifestazione contro la ZTL a Roma. Il G.I.P. del Tribunale di Roma decreta il “non luogo a procedere” per una manifestazione del 2018 a Porta Maggiore di solidarietà alle donne di San Lorenzo contro la violenza degli immigrati ed il degrado del quartiere.

Nella stessa giornata di oggi 15 novembre 2023 la Questura mette alla gogna Castellino e il GIP del Tribunale capitolino lo proscioglie da una vasta serie di accuse per una manifestazione del 2018 per insufficienza di elementi idonei a sostenere l'accusa in giudizio.

Esemplificativa la circostanza di come Castellino sia da anni un bersaglio a prescindere dalla fondatezza di rilievi… di indagini e imputazioni a suo carico.
L’accanimento giudiziario nei confronti di Giuliano Castellino nella realtà dei fatti si è tradotto di fatto “per consuetudine” in una persecuzione di natura meramente ideologica, decontestualizzata da ogni giuridicità finanche morale.
Quella in atto contro Castellino è una sistemica violazione di libertà costituzionalmente garantite.
A monte di divieti e prescrizioni custodie cautelari. Castellino è sottoposto a cinque anni di sorveglianza speciale e al DASPO contestualmente… 
Contra legem la misura di due anni gli venne aggravata mentre era in custodia cautelare in carcere e poi agli arresti domiciliari… e poi ancora in regime di obbligo di firma, giungendosi così all’assurdo parossistico che in certi giorni di concomitanza di eventi sportivi con altri obblighi Castellino doveva firmare “cotidie” tre volte a distanza di poche ore…
La misura originaria di sorveglianza speciale venne applicate anche in relazione ai fatti di Porta Maggiore per i quali oggi è andato assolto.
Nessun vaglio critico nessuna oggettività ermeneutica di fatti e circostanze, solo la scure del sistema sulla Vita di un Uomo del popolo e delle piazze.
Siamo giunti al punto di non ritorno!
La vita di Castellino è una gabbia apparentemente aperta, ma che ha sbarre che costipano oltre il corpo la mente e hanno imposto restrizioni inumane di libertà fondamentali.
Lunedì la difesa di Castellino presenterà le istanze per la revoca della sorveglianza speciale illegittimamente applicata.
Castellino e i suoi legali saranno in Tribunale per il deposito degli atti al Tribunale di Roma Ufficio Misure di Prevenzione.
Ma non si esclude, alla luce degli ultimi avvenimenti e indebite restrizioni in uno a illegittimi dinieghi autorizzativi, il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
La difesa della persecuzione giudiziaria e politica diviene oggi più che mai un atto necessario etico e morale." Così in una nota l’Avv. Carol Richichi responsabile dello studio capitolino dell’Avv. Nicola Trisciuoglio difensore di Giuliano Castellino.
 
 
 
 
 
 
 
 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Argentina, Milei privatizza la Aerolíneas Argentinas

(ASI) Il presidente argentino Javier Milei, ultraliberista, sta valutando la possibilità di privatizzare la compagni di linea Aerolíneas Argentinas. In particolare, il primo mandatario ha minacciato che il provvedimento ...

L'Impresa di fare Impresa: Storie d'Impresa, l'eccellenza del Beef Saloon. Acura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Storie d'Impresa, l'eccellenza del Beef Saloon. Acura di Maddalena Auriemma

Il business dei fondi stranieri calpesta storie e passioni del calcio italiano (L'analisi di Sergio Curcio)

Il business dei fondi stranieri calpesta storie e passioni del calcio italiano (L'analisi di Sergio Curcio)

AMSI UMEM e Uniti per Unire. Il prof. Foad Aodi ufficialmente anche giornalista, è ora iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti del Lazio

(ASI) Roma - Il giornalismo, la corretta informazione, le instancabili indagini sulla complessa e delicata realtà, con annessa evoluzione, delle professioni sanitarie, sia italiane che di origine straniera, forte ...

Sanità, Giuliano (UGL): “Incontro al Ministero della salute sulla sicurezza degli operatori. Contro le aggressioni bene arresto in flagranza e videosorveglianza, ma non si abbassi la guardia”

(ASI) "La battaglia per la sicurezza degli operatori va avanti e ci trova in prima fila per la loro sicurezza. Oggi, presso il Ministero della Salute alla presenza del Ministro ...

Alluvione in Emilia Romagna, UNCEM: la forza delle comunità e dei Sindaci è esempio per il Paese

(ASI) "Uncem nazionale è tutta unita alle popolazioni dell'Emilia Romagna che vivono la nuova emergenza dell'alluvione, a pochi mesi da altri gravi eventi calamitosi. La forza dei Sindaci e delle comunità ...

Con firma DPCM del Sottosegretario Mantovano prorogato di un anno incarico a Fabio Ciciliano come Commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione funzionali al territorio del Comune di Caivano.

(ASI) Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, ha firmato il DPCM che proroga per un anno l'incarico di Fabio Ciciliano come Commissario straordinario per il risanamento ...

Inedito confronto tra Scienza ed UFO il 5 e 6 ottobre 2024 al Congresso Mondiale di Torino.

(ASI) Un inedito ed inusitato confronto tra ufologia e scienza accademica è in programma a Torino sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, per due intere giornate. Il congresso, di livello mondiale, è talmente importante, ...

Onu, Provenzano (PD): astensione Italia atto di ignavia, si rispetti il diritto internazionale

(ASI) "L'ennesima ignava astensione dell'Italia all'ONU, fuori dal mandato del Parlamento. Le pronunce della ICJ vanno rispettate, l'occupazione israeliana dei Territori palestinesi deve finire.

Moda, Mazzetti (FI): "Da PD accuse strumentali al governo, imprese toscane pagano il conto per assenza pluridecennale della Regione"

(ASI) Roma – "Sono convinta che il governo possa fare di più per il settore moda, fermo restando che non c'era mai stata un'attenzione tale e continuativa verso un settore chiave ...