Mercoledì, 14 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste"
Politica Nazionale

Cultura, Appendino (M5S): su Museo Egizio Sangiuliano si espone o glielo vieta Meloni?

Di Redazione ASI 19 Settembre 2023 – 08:58 1 min di lettura

(ASI) Roma - "Il Direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, è un egittologo di grande esperienza internazionale in ambito museale che ha sviluppato numerose collaborazioni con musei, istituti di ricerca e università.

I numeri di visitatori del Museo Egizio di Torino, il più importante al mondo dopo il museo del Cairo, vedono il trend sempre più in crescita. Il Museo, insieme alla Città di Torino, porta avanti politiche di inclusione e integrazione e ritengo eccellente il lavoro portato avanti dal suo Direttore." Premette Chiara Appendino in una interrogazione al Ministro Sangiuliano. "Negli ultimi giorni abbiamo letto le superficiali e preoccupanti dichiarazioni dell'Assessore Regionale Maurizio Marrone che denotano poca conoscenza del Museo e del percorso che il Direttore Greco e il suo staff hanno portato avanti in questi anni e che hanno dato prestigio non solo al Museo ma anche alla Città di Torino alla Regione Piemonte e all'intero Paese. L'Assessore infatti dichiara che non riconfermerebbe il Dott. Greco alla direzione del Museo se spettasse a lui farlo. Il Ministro della Cultura Sangiuliano intende prendere posizione? O la Presidente Meloni glielo vieta in virtù delle figure poco edificanti da lei fatte in passato nell'attaccate il Direttore Greco?" Conclude la nota della Deputata M5S.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.