Mercoledì, 14 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste"
Politica Nazionale

RDC, Aiello (M5S): in Sicilia si attivi tavolo interistituzionale per ex percettori

Di Redazione ASI 15 Settembre 2023 – 17:52 1 min di lettura

(ASI) Roma - “L’abolizione del reddito di cittadinanza ha causato danni incalcolabili al tessuto economico e sociale del Paese e di conseguenza sta causando squilibri e diseguaglianze tra i cittadini.

Oggi ho portato la mia vicinanza al comitato dei “Nastrini”, ex percettori di RdC e alle sigle sindacali che lottano per le battaglie delle categorie più deboli che hanno manifestato davanti la Prefettura di Palermo. Nel tavolo di confronto appena terminato ho chiesto al Vice Prefetto di far in modo che la Prefettura convochi un tavolo tecnico che metta insieme gli attori istituzionali, in primis la Regione siciliana ed il Comune di Palermo, allo scopo di avviare la formazione lavorativa e rafforzare la rete che deve far incontrare domanda e offerta di lavoro. Lo Stato, soprattutto in questo momento storico molto delicato, deve dare risposte immediate a milioni di cittadini in difficoltà. Un cittadino che non può più mettere il pasto caldo a tavola e sfamare i propri figli non può essere costretto a lasciare la propria terra o, nella peggiore delle ipotesi, delinquere per sopravvivere. Lottiamo senza sosta per tutelare le fasce più deboli, quello che ancora, ad oggi, non hanno fatto le compagini governative di destra. Schifani e Meloni la smettano di far finta che in Italia e nello specifico in Sicilia vada tutto bene perché non è così”. Lo scrive su Facebook il deputato del M5S in commissione Lavoro Davide Aiello.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.