Politica Nazionale
PNRR. Parlamentari FDI: Pd la smetta di dire falsità, i progetti saranno tutti realizzati, se Emiliano sarà capace, in passato non lo è stato
(ASI) "A lavar la testa a chi non vuole farsene una ragione, si perde acqua e sapone. Dopodiché non perderemo neanche più tempo a rispondere a chi predilige lo scontro futile ed improduttivo.
Quello che continua a sfuggire nelle dichiarazioni demagogiche e strumentali dei parlamentari del PD pugliese, è la reale situazione del PNRR. Il governo lo ribadiamo, nella sua proposta di modifica del Piano si pone l’obiettivo di mettere in sicurezza i progetti che in modo irresponsabile sono stati spostati dai precedenti Governi, senza verificarne la rendicontabilità e l’ammissibilità, da fonti nazionali al PNRR. Per evitare che tutti questi progetti facciamo la fine degli stadi di Firenze e Venezia, il Governo sta ponendo rimedio per tempo. Per queste ragioni prima di preoccuparsi sulle eventuali fonti di finanziamento future individuate come l’FSC 2020-2027, gli stessi parlamentari PD farebbero bene a chiedere al presidente Emiliano per quali ragioni i fondi FSC 2014-2020 hanno una percentuale di spesa imbarazzante, come i dati della Ragioneria generale dello Stato purtroppo confermano”. Lo dichiarano i parlamentari pugliesi di Fratelli d’Italia.