(ASI) Roma, – "Ammodernare questo Paese significa ottimizzarne il funzionamento, in un ritrovato rapporto fra pubbliche amministrazioni e attività produttive. In ambito fiscale questo si traduce in semplificazione, riduzione del peso delle tasse e incentivi per quelle aziende che investono in ricerca e sviluppo, in macchinari ad alta efficienza e fanno nuove assunzioni".
Così Alberto Gusmeroli, responsabile dell'unità Fisco del dipartimento Economia della Lega nonché co-relatore della delega fiscale, intervenendo all'Assemblea pubblica di Assosistema Confindustria.
"Proprio per questo, come Lega abbiamo presentato un emendamento alla delega che permette alle imprese di dedurre i costi per il personale in percentuali superiori al costo sostenuto, analogamente a un superammortamento: l'effetto è quello di favorire la crescita sia economica sia occupazionale. Il tutto, si inserisce nel più vasto contesto del PNRR: è fondamentale spendere bene tutte le risorse che saranno a disposizione, a cominciare dal comparto strategico della sanità".