(ASI) Sembra che il motivo per il quale la Consulta ha dichiarato inamissibile il referendum sulla legge elettorale é il seguente: se si fosse ammesso e se avesse vinto, si sarebbe prodotto un VUOTO LEGISLATIVO in quanto l'abrogazione di una legge non pone automaticamente in vigore la legge precedente.
Ci sembra difficle da capire perché essendo l'istituto del referendum solamente ABROGATIVO, se non ci fosse una entrata in vigore delle legge precdente si avrebbe SEMPRE tale vuoto legislativo per cui l'istituto del referendum sarebbe inutile ed illegittimo di per se stesso.
Se una legge permette di bere vino e poi un'altra lo vieta, ma viene abrogata da un referendum, ci pare che diventi immediatamente lecito il bere il vino..
O no..???
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione