Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare
Politica Nazionale

Frosinone. PCI decide cosa faranno gli eletti e prepara Festa PCI a Ceprano

(ASI) Dopo la consultazione elettorale delle amministrative in terra ciociara, il Partito Comunista Italiano ha ritenuto di fare una larga e partecipata su analisi del voto e iniziative politiche proprie dei comunisti.

Di Redazione ASI 31 Maggio 2023 – 08:44 2 min di lettura

“Si è tenuto in Ceprano venerdì 26 u.s. il Comitato Federale del Partito, - dice Bruno Barbona, segretario del PCI a Frosinone e provincia -  il primo dopo l’ultima tornata elettorale per il rinnovo dei sindaci e del consiglio comunale. All’ordine del giorno l’analisi del voto e le iniziative necessarie per la partecipazione ai consigli comunali per i compagni eletti. È stato un comitato partecipato oltre ogni aspettativa, aperto agli eletti, dove abbiamo preso atto che sono stati eletti quattro compagni in quattro diversi consessi con un importante incremento di voti in termini assoluti, rispetto alle precedenti elezioni regionali. Si è pianificato il prossimo impegno per la festa provinciale del Partito presso il comune di Ceprano, - prosegue il dirigente comunista -  e valutata la possibilità di fare le feste ad Aquino e Fiuggi. Proprio in questi comuni il risultato ottenuto è andato oltre ogni aspettativa, soprattutto a Fiuggi dove il partito si è presentato con una sua lista con il simbolo. Si è sicuramente registrato un grande entusiasmo proprio in virtù del risultato ottenuto che fa ben sperare per l futuro, ma che allo stesso tempo impone un più assiduo e costante lavoro sui territori, proprio per affermare la presenza fattiva nella vita pubblica e amministrativa che spesso è anche una facilitazione ad essere presenti con il nostro simbolo. Molti sono i compagni che si sono avvicinati - ha concluso Bruno Barbona - molti hanno chiesto di essere tesserati ciò ci consente di pensare che c’è un grande spazio della politica che oggi risulta vuoto e che deve essere riempito di contributi come stiamo facendo. Molti sono i compagni che sono tornati a votare dopo molto tempo soprattutto dove siamo stati presenti con il nostro simbolo.”. 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.