Dichiarazione del sottosegretario al Ministero dell'Interno PRISCO (FDI):
"Oggi è la giornata che dedichiamo alle vittime innocenti delle mafie: oggi più che mai è anche l'occasione per ricordare il nostro impegno, l'impegno di tutti, per contrastare ad ogni livello e con ogni mezzo le mafie. Lo dobbiamo a quei 1069 nostri concittadini che hanno pagato il prezzo più alto ed ai loro familiari. Proprio oggi ero in Questura a Terni, dedicata alla memoria di un giovanissimo poliziotto, Roberto Antiochia, morto a Palermo nel 1985 a 23 anni per proteggere il vicequestore Ninni Cassarà, in un agguato che causò la morte di entrambi".
E' quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, a margine della visita a Terni, per celebrare la Giornata dedicata alle vittime innocenti della mafia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione