Giovedì, 15 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli”
Politica Nazionale

Liceo Carducci. La Lega chiede a Conte e Schlein di prendere distanze su striscione Milano e fatti di Bologna

Di Redazione ASI 5 Marzo 2023 – 14:59 1 min di lettura

(ASI) Si riportano gli appelli fatti alla neo segretaria del PD Schlein e al presidente del M5S, Conte, di prendere  le distanze da manifestazioni  di violenza avvenuti a Milano e Bologna. Dichiarazioni espresse dal deputato del deputato Luca Toccalini e dal senatore Tilde Minasi.

 

 Liceo Carducci: Toccalini (Lega), Conte e Schlein non restino in silenzio

(ASI) Roma, 5 mar. - “Stiamo ancora aspettando che Conte e la Schlein prendano le distanze dallo striscione apparso ieri a Milano con Valditara e Meloni a testa in giù. Dem e pentastellati che ieri hanno manifestato in piazza sono gli stessi che restano in silenzio quando la violenza è verso chi ha un altro colore politico. Non ci risulta lo stesso clamore mediatico quando un anno fa dei ragazzi di Azione Universitaria a Bologna furono aggrediti violentemente da otto ragazzi del collettivi che ora sono indagati”. Lo dichiara in una nota il deputato Luca Toccalini, responsabile del dipartimento Giovani della Lega.

 

Liceo Carducci, Minasi (Lega): Conte e Schlein prendano le distanze

(ASI) Roma - “Nel silenzio di una certa sinistra ieri al liceo Carducci di Milano hanno attaccato le istituzioni, con striscioni e minacce contro il presidente del Consiglio Meloni e il ministro dell’Istruzione Valditara. Silenzio inaccettabile da parte di chi parla di democrazia e si professa contro la violenza, ma non ha mai detto una parola neanche sul pestaggio di Bologna da parte dei collettivi di sinistra. Tale clima di violenza tra gli studenti richiede una ferma condanna da parte della politica: ci aspettiamo infatti una presa di distanza da Conte e Schlein”. Così in una nota la senatrice della Lega Tilde Minasi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.