(ASI) “Un decreto flussi di 80mila ingressi di stranieri in Italia è già una apertura di grande generosità. Cifre diverse vanno esaminate con cautela. Parlare di 250mila arrivi annui fa riflettere.
Forse sono numeri complicati. E comunque non del tutto in linea con i programmi del centrodestra che, favorevole da sempre a flussi legali, punta a bloccare arrivi in massa e non può immaginare numeri stratosferici di ingressi. Ci vuole cautela e, in ogni caso, una discussione collegiale e trasparente. Nella quale emergerebbero giuste riserve su posizioni che suscitano dubbi fondati”. Lo dichiarain una nota il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (FI).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione