(ASI) Israele - L'attentato terroristico avvenuto, oggi a Gerusalemme, nella Giornata della Memoria ha fatto scattare la solidarietà della politica Italiana allo Stato di Israele. Si riportano le dichiarazioni Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman Institute e Presidente di Alleanza per Israele, di Maurizio Gasparri di Forza Italia, di Giovanni Berrino e Tommaso Foti di Fratelli d'Italia.
Giornata della Memoria, l’Istituto Milton Friedman Institute ed Alleanza per Israele condannano vile attacco terroristico palestinese
(ASI) “Nella Giornata della Memoria il vile attacco terroristico palestinese di oggi a Gerusalemme acquisisce purtroppo ancora più un significato tristemente simbolico. È necessario oggi più che mai sostenere senza esitazioni Israele e il suo sacrosanto diritto alla difesa e alla sopravvivenza. Oggi non basta ricordare gli ebrei morti, ma è più che mai necessario difendere ogni giorno gli ebrei vivi e il loro Stato.” Così in una nota, Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman Institute e Presidente di Alleanza per Israele.
Israele, Gasparri: accanto al popolo ebraico vittima di un atto vergognoso
(ASI) “Nel Giorno della Memoria e durante lo Shabbat un orrendo attentato ha seminato morte a Gerusalemme. Un atto vergognoso e turpe. Non dobbiamo ricordare soltanto gli orrori del passato ma essere accanto a chi nello Stato di Israele perde la vita oggi per colpa di un terrorismo razzista e antisemita. Siamo accanto al popolo ebraico in ogni parte del mondo, siamo accanto allo Stato di Israele e al suo eroico popolo”. Lo dichiara il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri (FI).