(ASI) "Cambiano i governi ma non la cattiva abitudine di molti giornali locali di dare informazioni parziali o incomplete. Per un comune sentire democratico e per un'informazione realmente pluralista, ci piacerebbe ricevere lo stesso trattamento riservato alle altre forze politiche a partire da uno spazio congruo anche in un quotidiano così importante come il Vostro. Purtroppo, la Gazzetta di Reggio nell'edizione del 13 dicembre, ha deciso di dedicare un’intera pagina ai movimenti interni alle coalizioni di centrosinistra e di centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative di Correggio, non citando per nulla il M5S che, sondaggi alla mano, risulta essere la seconda forza politica del Paese. Si tratta di una omissione che ci stupisce e ci delude. Non riusciamo a comprendere le ragioni di tale omissione da parte di un quotidiano che mira a fornire informazioni corrette, sincere e scevre da condizionamenti politici personali.
Il MoVimento 5 Stelle oggi è più vivo che mai e grazie al Presidente Giuseppe Conte oggi rappresenta l'unica forza politica di opposizione realmente antagonista a questo governo. Anche i sondaggi ci danno ben al di sopra del Partito Democratico, confermano la nostra crescita e il sostanziale superamento di un bipolarismo appiattito sulle ideologie che abbiamo visto brandire dagli altri gruppi politici come bandiere nella pratica svuotate da ogni significato.
A Correggio il M5S conferma il proprio radicamento sul territorio, frutto della nostra costante presenza, di un'opposizione seria e senza sconti alla giunta Malavasi e della vicinanza ai cittadini e alle loro esigenze.
Rendiamo noto che alla prossima competizione elettorale il M5S a Correggio sarà presente e protagonista e per rappresentare una valida alternativa la PD e alle destre. Sono tuttora in corso le interlocuzioni per definire un candidato Sindaco e un programma che intervenga efficacemente sugli errori e lacune della giunta uscente. Un'amministrazione la cui sindaca, lo ricordiamo, ha interrotto il proprio mandato per una poltrona migliore e ha abbandonato il proprio Comune causandone il commissariamento. Il M5S porterà avanti, come sempre, i temi che lo caratterizzano: ambiente, viabilità, sicurezza, gestione rifiuti, attenzione alla sanità di prossimità e una maggiore partecipazione dei cittadini attraverso meccanismi di democrazia diretta. Tuttora siamo gli unici a fare sentire la nostra presenza quotidiana sul territorio, con incontri pubblici e divulgazione di materiale informativo, abbiamo idee e entusiasmo per offrire un progetto adeguato a questo splendido Comune.
Saremo in piazza anche sabato 17 dicembre, dalle ore 14:30 alle 18:30 in Corso Mazzini, angolo via Carlo V, Correggio, con il banchetto "Giocattoli in MoVimento". Sarà anche un'occasione per diffondere il riuso e ridurre i rifiuti oltre che un momento di ascolto delle proposte, delle istanze e delle opinioni della cittadinanza".
Così in una nota il referente del MoVimento 5 Stelle per la regione Emilia-Romagna, Gabriele Lanzi.