(ASI) "La forbice tra aumento del costo della vita e salari fotografata dall'Istat dimostra ancora una volta che la situazione nel nostro Paese e' drammatica. " Lo dice Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI.
"In questa condizione - continua Diliberto - bisognerebbe sostenere i consumi, fare una patrimoniale dal chiaro segno redistributivo e adeguare i salari. L'esatto contrario della direzione imboccata con la manovra, che ha tagliato le pensioni e colpito i piu' deboli. I dati dell'Istat non sono solo numeri ma ci parlano della vita di milioni di persone in carne ed ossa relegate ad un futuro sull'orlo della povertà".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione