Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare
Politica Nazionale

Lanzi (M5S): "Superbonus, da Renzi solita strumentalizzazione"

(ASI) "Provo sincero imbarazzo per le affermazioni di Renzi sul Superbonus. Intanto perché si tratta dell'ennesima strumentalizzazione per fini elettorali.                                                                                                       

Di Redazione ASI 18 Settembre 2022 – 18:10 1 min di lettura
Renzi cita, infatti, il dato delle frodi riferito al bonus facciate che con il Superbonus c'entra nulla. Inoltre, chi come lui, vede il Superbonus solo come un costo, rivela una visione cieca del futuro. Una misura che a fronte di un investimento di 38,7 miliardi di euro, porta un ritorno economico di 124,8 miliardi (pari al 7,5% del Pil), che ha generato 630mila nuovi occupati, un incremento del valore immobiliare di 4,8 miliardi, un risparmio medio annuo di 500 euro in bolletta e una riduzione di 979mila tonnellate di Co2 emesse. In effetti, nulla di tutto questo importa a Renzi che non ha mai nascosto il suo totale disinteresse per l'ambiente, come dimostrano i suoi recenti spostamenti in aereo privato con i quali ha prodotto quasi 5 tonnellate di Co2". Così in una nota il senatore del MoVimento 5 Stelle e referente per l'Emilia-Romagna, Gabriele Lanzi.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.